E’ motivo di grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale registrare un nuovo successo dell’imprenditoria e della creatività canturina.
La “Riva 1920”, prestigiosa azienda di mobili, sarà protagonista di una mostra di assoluto interesse.
Dal 18 gennaio al 13 marzo 2011, infatti, negli spazi del MAKK – Museum fur Angewandte Kunst Koln – di Colonia, Germania, si svolgerà la mostra intitolata .
La particolarità di questa esposizione risiede nel fatto che il pubblico potrà ammirare le opere realizzate dalla casa di via Milano, che grazie alla sua indiscussa capacità, ha saputo trasformare in pezzi unici i progetti di 29 tra i più noti designer, artisti, e stilisti internazionali, che hanno reinterpretato le - pali in legno di rovere usate dai gondolieri per ormeggiare le loro imbarcazioni - estratte dalle acque della Laguna, quale materiale di base per le loro creazioni.
Le rimangono conficcate nei fondali veneziani per un periodo variabile tra i cinque ed i dieci anni, un lungo periodo nel quale i microrganismi presenti nell'acqua, la flora e fauna marina, ricavano un habitat a loro molto congeniale, trasformando, corrodendo e alterando il legno della , facendolo così diventare una autentica scultura naturale.
L'azienda canturina, con questa iniziativa, è riuscita a coniugare design ed ecologia, rafforzando quella capacità di innovare e di competere che ha portato le nostre aziende ad una indiscussa leadership nel settore dell'arredamento.
Il Sindaco Tiziana Sala, in occasione dell'apertura della Mostra, ha inviato una lettera al Sindaco di Colonia Angela Spizig, nella quale si esprime soddisfazione per l'attenzione mostrata dall'importante città tedesco per il .
L'Amministrazione comunale ringrazia Davide e Maurizio Riva per essersi confermati, così come altri imprenditori brianzoli, ottimi ambasciatori delle capacità tecniche ed imprenditoriali del nostro territorio.
IL FUNZIONARIO
Dott. Biagio Barra