I Gruppi 004 e 020 di Amnesty International presentano domenica 30 novembre 2014 il balletto “SERATA IN MOZART” della “ATZEWI Dance Company” presso il Teatro di Milano.
Le splendide musiche di Mozart sono il tessuto ispiratore del nuovo balletto in tre quadri di Alex Atzewi.
Il coreografo immagina la storia di due fratelli che da piccoli vengono separati, ma nessuno dei due aveva mai dimenticato l'altro, pur non conoscendosi... Divenuti grandi si rincorrono in situazioni talvolta lontane, talvolta parallele, finché durante una notte si rincontrano e decidono di proseguire il loro cammino insieme.
Ancora una volta la danza di Atzewi porta sul palco l'essenza del giornaliero, della vita vissuta, il contrasto tra ieri e oggi, il passato e il presente, raccontato attraverso quella gestualità che porta insieme forza e fluidità che caratterizza la tecnica della compagnia.
Ospiti di eccezione Sabrina Brazzo, Etoile Internazionale, Beatrice Carbone, solista della Scala di Milano e del Teatro di Tolosa, Stefania Figliossi, Freelance, Leon Cino, Primo Ballerino guest Freelance, Andrea Volpintesta, Primo Ballerino Freelance, Alex Atzewi regista, coreografo e guest Freelance.
L'intero incasso della serata verrà devoluto ad Amnesty International a sostegno della campagna contro la tortura.
Indicazioni:
TEATRO DI MILANO
Via Fezzan,11 (Piazzale Tripoli)
20146 Milano
Alle ore 16:00
PRIMO ATTO: Serata in Mozart. SECONDO ATTO: Poesia in Mozart. TERZO ATTO: Serata in Mozart.
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da oltre 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
Susanna Bellanti – Natascha Canì
stampa@amnestylombardia.net
http://regioni.amnesty.it/lombardia/