home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
30/10/2014Officina Salute Onlus
 
Officina Salute Onlus è un'Associazione senza scopo di lucro che si rivolge alle persone fragili e con difficoltà motorie
 
OFFICINA SALUTE ONLUS - “AGGIUSTIAMO IL CORPO PER FARE FELICE LA MENTE”
 
Giovedì 6 novembre, ore 17.30, WOW Museo del Fumettoa Milano accoglie la stampa e gli amici per la presentazione di Officina Salute Onlus dei suoi progetti per il prossimo futuro e del Taccuino
 
Giovedì 6 novembre
Ore 17.30
WOW Museo del Fumetto
in Viale Campania 12 a Milano

accoglie la stampa e gli amici per la presentazione di

OFFICINA SALUTE ONLUS - “Aggiustiamo il corpo per fare felice la mente”

Interverranno Carmela Cipriani e Silver

Officina Salute Onlus è un'Associazione senza scopo di lucro che si rivolge a tutte le persone fragili e con difficoltà motorie con un approccio innovativo e uno sguardo sul benessere che tiene conto delle più recenti acquisizioni scientifiche in campo neurologico.
“Proponiamo attività come Tai Chi, Pilates, Yoga, Musicoterapia e Biodanza”, spiega Francesca Mancini, neurologa e presidente di Officina Salute. “Gli studi dimostrano che è possibile stimolare la plasticità cerebrale, anche in persone anziane o con malattie neurologiche croniche, con lo scopo di prevenire gli aspetti più deleteri dell'invecchiamento e le ripercussioni più disabilitanti delle malattie degenerative. Le attività proposte da Officina Salute possono migliorare non solo il tono dell'umore e la qualità di vita ma anche, e soprattutto, le funzioni cognitive e motorie. Officina Salute ha selezionato e formato gli operatori più qualificati per queste attività provenienti da differenti esperienze lavorative”.

Durante l'incontro Officina Salute presenterà i suoi progetti per il prossimo futuro ed il Taccuino “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria” (da Smisurata preghiera di De André e Fossati) - con autorizzazione di Fondazione F. De André Onlus e Il Volatore Edizioni Musicali - realizzato con la collaborazione del noto vignettista Silver (il “papà” di Lupo Alberto), di Benedetta Parodi e Carmela Cipriani per le ricette e di Carlo Stanga per i disegni. I proventi del Taccuino, finanziato da Benson, Libraccio, Osteria del Corso, Trattoria del Batti Batti e WOW Museo del Fumetto aiuteranno a organizzare un periodo di vacanza per gruppi di anziani, nel mese di giugno 2015.
I Taccuini saranno disponibili con una donazione minima di 10 euro, presso i negozi Libraccio di Milano e WOW Museo del Fumetto.
Si ringraziano inoltre i signori Cologni e Mazzuoli per la produzione.

Rossana Cavaglieri

 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

01
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login