Venezia, la città dell'arte e dei canali, si prepara ad accogliere nuovamente il Premio Canaletto. Curato da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, questo prestigioso riconoscimento ha l'obiettivo di selezionare e celebrare gli artisti più meritevoli, sia italiani che internazionali, offrendo loro una vetrina d'eccezione nel cuore pulsante della creatività veneziana.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 17 novembre nella suggestiva cornice dell'Hotel Amadeus di Venezia. Questo evento promette di essere un incontro unico tra arte e cultura, grazie al contributo di numerose personalità illustri del mondo artistico.
Il Premio di quest'anno porta le firme di figure di spicco: Silvana Giacobini, nota giornalista e scrittrice; il curatore Salvo Nugnes, promotore dell'arte e della cultura; Alberto D'Atanasio, storico dell'arte e Giuseppe La Bruna, già presidente dell'Accademia di Belle Arti di Venezia. Danno il loro contributo anche Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell'arte, Maddalena Baldini, giornalista, Ettore Marussi, già responsabile mostre Tgcom24, Maria Lorena Franchi, curatrice di Montecarlo e diversi altri.
Questi autorevoli esponenti del mondo culturale saranno i garanti della qualità e dell'eccellenza delle opere selezionate, conferendo al premio un prestigio ancora maggiore.
Le selezioni per il riconoscimento sono aperte a tutti gli artisti, senza limiti di età o nazionalità. Questa apertura riflette l'intento di creare un evento inclusivo e rappresentativo della diversità e della ricchezza del panorama artistico contemporaneo. Gli artisti interessati sono invitati a presentare le proprie opere, per essere scelti per partecipare a questo evento di grande risonanza.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 3517250110 e 3887338297 (anche per whatsapp).