In un contesto ludico, fatto di movimento, musica e animazione teatrale si esploreranno le dimensioni affettiva, emotiva, sensoriale, corporea, ludica e cognitiva che accompagneranno i bambini in un'immersione fantastica e di sviluppo dell'immaginazione.
Ad animare il percorso sarà un insegnante di madrelingua accompagnato da un docente di scuola dell'infanzia: l'organizzazione di piccoli gruppi garantirà il divertimento e favorirà un apprendimento spontaneo.
La grande palestra della Scuola Europa diventerà la ludoteca dell'imparare giocando…e facendo, elementi che ispirano il Funny English.
Tutte le attività che il Funny English propone favoriranno situazioni ed esperienze in cui il bambino si sentirà pronto a mettere in gioco le proprie abilità, interagendo con altri bambini e con gli insegnanti, rafforzando le sue capacità di relazionarsi con l'ambiente che lo circonda.
Dice la Coordinatrice Alessandra Baldini: “E' stato pensato appositamente per le famiglie che desiderano far approcciare in modo nuovo i propri figli alla futura Scuola dell'Infanzia, che, nel caso della Scuola Europa, è fortemente caratterizzata dalla sua natura internazionale e multi- linguistica”.
La nuova lingua sarà interiorizzata in modo spontaneo, dinamico e attraverso il gioco: senza precorrere i tempi, i bambini sperimenteranno nuovi canali per comunicare e scoprire il mondo.
Maggiori informazioni presso la Scuola Europa
Tel: 02/76007804 - 02/76007846
e-mail: info@scuolaeuropa.it
Ufficio Stampa Scuola Europa
Mauro Caldera
3478289962
mauro.caldera@scuolaeuropa.it
maurocalderapress@gmail.com