Per il Progetto "Esci dalla tua terra: note di viaggio", mercoledì 5 gennaio 2011 alle ore 21 , con lo spettacolo-concerto “Ambrogio Fogar, mio padre”, si festeggeranno i primi 45 anni di fondazione della Sala della Comunità Cinema Teatro San Giuseppe.
Uno spettacolo-concerto per rivivere i viaggi di Ambrogio Fogar, il noto esploratore milanese , "uomo delle avventure", degli immensi spazi, ma soprattutto uomo del coraggio e della speranza e, nel contempo, uno spettacolo per celebrare il viaggio del Cinema Teatro San Giuseppe iniziato nel 1966, quando è nata la Sala della Comunità.
Attraverso le parole e la voce di Francesca Margherita, figlia di Ambrogio, si potranno ripercorrere le esperienze più significative, i viaggi, il pensiero e la testimonianza straordinaria di un uomo che ha sempre combattuto l'ordinario, con grande forza e invincibile speranza, anche quando un destino particolarmente crudele l'ha costretto all'immobilità più assoluta per ben 13 anni.
“Il viaggio di mio padre è stato un modo per capire la sua strada mentre la percorreva – spiega Francesca Margherita - per scoprire dove finissero i sogni, mentre li realizzava, quale fosse il modo migliore per amare totalmente il prossimo, amandolo.”
La musica, il canto e le immagini accompagneranno il racconto. Interpreti musicali saranno: il soprano Barbara Costa e il mezzosoprano Rachel O'Brien accompagnati dal quartetto d'archi La Stravaganza e dalla pianista Claudia Mariano. La sceneggiatura è a cura di Andrea Zaniboni.
Ingresso Libero - Seguirà rinfresco
Info: Cinema Teatro San Giuseppe Via Italia 76 - 20047 Brugherio (MB) Tel. 039 870181 - 039 2873485 / Email: info@sangiuseppeonline.it - www.sangiuseppeonline.it