Dalmine, 21 dicembre 2010 – E’ previsto per domani, 22 dicembre, il tradizionale Concerto di Natale organizzato dall’Amministrazione comunale al Teatro Civico.
Sul palco l’Orchestra Città di Dalmine, magistralmente diretta dal Maestro Tony Scarpanti, si esibirà in un repertorio di musiche natalizie e non solo tratte dai grandi successi internazionali:
• Jhon Kander - Cabaret
• James Horner -Titanic
• Claude M.Schoenberg - Miss Saigon
• A.L.Webber - Don't cry for me Argentina - Memory
• Georges Bizet -Carmen (dalla suite n.1selezione) - Alesienne (dalla suite n.2 Farandola)
• Autori vari - Auguri 2010
• Autori vari - Cantiamo il natale 2010
Appuntamento quindi domani, mercoledì 22 dicembre 2010 alle ore 21.00 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 035.564952 – e-mail teatrocivico@comune.dalmine.bg.it.
Info su www.dalminecultura.bg.it.
Orchestra Città di Dalmine
L’orchestra, formata da professionisti, ex professionisti e studenti di conservatorio, è l’autentica espressione del suo fondatore: il Maestro Toni Scarpanti, primo violino della formazione. Il Maestro, figlio d’arte, ha svolto un’intensa attività musicale che lo ha visto impegnato sin da ragazzo in numerose formazioni orchestrali italiane con tournée all’estero.
Da circa un ventennio ha dato vita all’Orchestra Città di Dalmine, composta, oltre che dagli archi, anche da strumenti a fiato e percussioni potendo così ampliare il proprio repertorio dal classico all’operistico, dall’operetta al minuetto, dal sacro alla musica contemporanea tratta da colonne sonore di lungometraggi.
Il percorso formativo, nella continua ricerca di suggestive espressioni, caratterizza tutti gli incontri per la preparazione delle svariate proposte offerte all’ascolto di un pubblico che ripaga per la costante e numerosa presenza.
Con il Maestro Eugenio Fenili è nata un’intensa collaborazione dando concretezza ad uno spontaneo scambio artistico-culturale, suggellando momenti di autentica ed entusiasmante aggregazione, eseguendo concerti con la partecipazione della Corale S. Cecilia di Sforzatica S. Maria – Dalmine.