Latte + Live presenta:
SABATO 10 MAGGIO
EMERGENZA FESTIVAL
Semi Final N 3
On Stage :
21:30 Elia
22:00 NIRNAETH
22:30 Fungo Fritz
23:00 Under Pub
23:30 BackYard Noise
00:00 Slang Rock Band
A Seguire :
Flower Power Party
FATE L'AMORE, NON FATE LA GUERRA…
Una serata indimenticabile durante la quale sarà possibile rivivere l'atmosfera della mitica e ribelle “Summer of Love”. Durante la serata verranno distribuiti gadget.
Il locale verrà allestito a tema.
FREE MAKE UP: tanti colori e trucchi (gratuiti)
Dress Code: Fiori, occhialoni, parrucche colorate, pantaloni a zampa, frange e frangette.
INFO LISTE: Michele - 393.7856030
Opening Ore 21.00
Ingresso Concerti : 12 Euro alla Cassa / 8 Euro in Prevendita
LATTE PIU LIVE – BRESCIA
https://www.facebook.com/INDIEBOXPROMOTION?ref=hl
https://www.facebook.com/notes/ufficio-stampa-indiebox-music/latte-live-la-programmazione-di-maggio-2014/694887040569437
Si esibiranno sul palco del Latte Più Live di Brescia:
Elia
(Alternative)
https://www.facebook.com/eliadicastiglione/info
Formazione dalla provincia di Mantova composta da : Elia Grassi - testi, voce e chitarra; Lorenzo Pavesi – chitarra; Nicola Montagnoli – batteria; Alessandro Rossi - basso e synth.
Nirnaeth
(Progressive / Metal)
https://www.facebook.com/pages/NIRNAETH/240707672606671
I Nirnaeth nascono a Bergamo nel 1990 dall'incontro di Marco Lippe (batteria, voce, tastiere) e Marco “Grey” Tombini (chitarre). Provenienti da differenti esperienze musicali, decidono di metter su una band. I Nirnaeth, si collocano musicalmente nelle coordinate stilistiche estreme del thrash metal tipico della scena californiana della Bay Area di San Francisco (le bands di riferimento sono : Metallica, Forbidden, Death Angel, Violence, Exodus, Heathen) e dal vivo, accanto alle velocissime e precise sfuriate thrash (prove quotidiane li portano a raggiungere un “tiro” molto Americano), propongono improvvisazioni dal gusto KingCrimsoniano PinkFloydiano. Il loro primo cd auto-prodotto è “The Psychedheavyceltale in 8 movements”-1998, un lavoro in cui la contaminazione fra il metal e la psichedelia raggiunge un livello di eccellenza assoluta. Un concept album in stile fantasy dove la musica è la colonna sonora della storia scritta da Marco Lippe che narra le epiche gesta delle antiche genti orobiche alleate di Treesir, dio degli alberi, contro il perfido Evilord, dio del male. Le recensioni della stampa specializzata sono entusiastiche e ciò li porta a suonare in lungo e in largo per il nord Italia. Dopo anni travagliati, tra periodi di stop, nuovi progetti, soddisfazioni e difficoltà a fine 2008 registrano un mini-cd di 3 brani “The Return” che vede la luce nel novembre 2009.
Dopo alcuni cambi di line-up, i Nirnaeth si assestano con le new entry di Fabio Personeni (chitarra solista e ritmica) e Daniele Preda (basso), riconquistando la scena bergamasca con numerose esibizioni live. Fabio lascia la band per motivi personali (periodo sabbatico di riflessione) e Daniele, già impegnato con i Dejanira, è costretto ad abbandonare la band per impegni musicali concomitanti. I due membri storici dei N. rimasti, trovano fortunatamente in Clod il bassista che fa per loro.
Il 2014 sarà l'anno del rilancio della band che vedrà i N. esibirsi in molte località del nord Italia ed impegnarsi nella composizione e registrazione di un nuovo doppio album.
Fungo Fritz
(Pop Reggae Elettronica)
https://www.facebook.com/pages/Fungo-Fritz/309462902419728
Formazione dalla provincia di Brescia che propone sonorità che spaziano dal pop, al reggae sino
all'elettronica composta da Graziano Perugini: voce, chitarra / Alejandro Beruschi: voce, chitarra / Andrea Ragnoli: Tastiere / Francesco Agnelli: Batteria / Simone Maccarinelli: Flicorno baritono / Giuiliano
Maccarinelli: Tromba / Massimiliano Coccoli: Sax baritono
Under Pub
(Alternative)
BackYard Noise
(Rock)
https://www.facebook.com/pages/BackYard-Noise/214761088566305
I BackYard Noise nascono nel 2009 da un'idea di Sajeevan Mignani (Chitarra), Alessandra Zenoni (Voce) e Paolo Imberti (Percussioni). Nel corso dei mesi al nucleo originale si aggiungono Omar Ghisetti (Chitarra), Nicola Castelli (Percussioni) e Francesca Tomasini (Violino). Con questa formazione a sei elementi iniziano le prime date (principalmente in sagre e feste estive) che riscuotono un buon successo.
Con il passare del tempo varie situazioni e necessità di cambiamento spingono il gruppo a rivoluzionare il proprio assetto. Dal 2011 si aggiunge Torri Yuka (Chitarra), mentre dal 2012 Kader Diop alle percussioni, prende il posto di uno dei fondatori (Paolo Imberti). Al termine del 2012 il gruppo si ripresenta come un quartetto di sole chitarre e voci. E' del 2013 il rientro di Paolo Imberti alle Percussioni, mentre il 2014 si apre con l'annuncio dell'ingresso in squadra di Danilo Paganessi, batterista dei Seta di Porpora.
Ad oggi i backyard noise annoverano numerose date come gruppo spalla ai Caponord, inviti ad importanti manifestazioni locali e non, e un numero sempre crescente di fans.
COMUNICATO STAMPA
Slang Rock Band
(Alt Rock)
https://it-it.facebook.com/SlangRockBand
Gli SLANG nascono nel 2007 dalla mente di TITTY, ex chitarrista dei Crancy Crock. Il suono che Titty dà al gruppo è quella tipico del rock italiano, con pezzi inediti e cover di stampo classic rock. Dopo alcuni cambi di formazione Titty nel 2010 decide di rifondare la band praticamente da zero, assoldando PISO (ex The Snookys) alla batteria e BassMan (ex Senza Fiato) al basso. Con questa formazione gli Slang si concentrano sui pezzi inediti, lavorandoli da zero e dandogli un sound più incisivo. Nel 2012 BassMan lascia la band, Titty e Piso cercano un'altro bassista e dopo un paio di tentativi andati a vuoto, entra in formazione HIG. Pochi mesi dopo si aggiunge al gruppo anche JEAN alla chitarra, scelta dettata dalla volontà della band di ricercare un suono ancora più curato e deciso.
Dopo I Concerti la Serata del Latte Più Live continua con :
Flower Power Party
FATE L'AMORE, NON FATE LA GUERRA…
Una serata indimenticabile durante la quale sarà possibile rivivere l'atmosfera della mitica e ribelle “Summer of Love”. Durante la serata verranno distribuiti gadget.
Il locale verrà allestito a tema.
FREE MAKE UP: tanti colori e trucchi (gratuiti)
Dress Code: Fiori, occhialoni, parrucche colorate, pantaloni a zampa, frange e frangette.
INFO LISTE: Michele - 393.7856030
********************************************
Opening Ore 21.30
Ingresso Concerti : 12 Euro alla Cassa / 8 Euro in Prevendita
*******************************************************************
Latte Più Live
Via G. Di Vittorio 38 - Brescia (zona industriale – motorizzazione)
www.lattepiulive.it
Ufficio Stampa Latte Più Live: IndieBox Promotion
http://www.indiebox.org/
Resp. Debora Dolcetto - debora@indiebox.org - 3358790208
Giulia Galvani - giulia.galvani@indiebox.org - 3496385493
http://www.facebook.com/INDIEBOXPROMOTION?ref=ts