Come ormai tradizione consolidata il presidente del Consiglio Comunale Alessio Zanardi e il presidente del Consiglio Provinciale Carlalberto Ghidotti offrono alla città un momento musicale nell'imminenza delle festività natalizie.
Il compito di formulare gli auguri di Buone Feste è affidato quest'anno al Complesso Bandistico "Città di Cremona", costituitosi nello scorso mese di aprile, dopo oltre cinquant'anni di assenza dalla realtà cittadina.
Domenica 19 dicembre alle ore 17.00 l'intera cittadinanza è invitata a Palazzo Cittanova (Cremona, corso Garibaldi 120) per il tradizionale "Concerto di Natale".
Il programma spazierà da accattivanti composizioni originali per banda di autori quali Hardy Mertens, Ted Huggens, Frank Erickson, a colonne sonore di film famosi, a tradizionali brani natalizi. Ma non solo: in prima assoluta verrà eseguito "Marcia Cremona", brano appositamente scritto dal compositore italo argentino Claudio J. Sbriccoli. Con la composizione e l'esecuzione di questo brano, il Complesso Bandistico "Città di Cremona" ha voluto accogliere l'invito del sindaco Oreste Perri che fin dai primi momenti aveva espresso il desiderio che Cremona si potesse fregiare di una propria marcia.
Per favorire la partecipazione delle persone anziane, quest'anno d'intesa con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cremona e grazie alla disponibilità di KM S.p.A., verrà istituito un servizio di trasporto pubblico gratuito a favore degli utenti dei Centri Anziani che hanno aderito all'iniziativa. Lungo il percorso verranno effettuate anche due tappe intermedie (ore 16.25 in via Mantova presso la pensilina bus lato sede Polizia Locale ed ore 16.30 in via Dante alla nuova pensilina nei pressi del bar Dondeo) per offrire la possibilità a chi lo desiderasse e compatibilmente con i posti ancora disponibili di fruire del servizio per raggiungere Palazzo Cittanova dove si svolgerà il concerto.