PAVIA. E' per sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, al Palazzo Esposizioni di Pavia, l'appuntamento con la seconda edizione di “PaviArt”, la fiera d'arte moderna e contemporanea per gallerie e artisti italiani ed esteri, organizzata da Dea Servizi e diretta artisticamente da Giovanni Zucca.
Forte del successo riscosso l'anno scorso, in termini di presenze ma anche di contatti tra operatori e collezionisti, anche questa volta la kermesse pavese ospiterà prestigiose gallerie d'arte provenienti da tutta Italia (con qualche punta di diamante dall'estero) per rappresentare artisti eccellenti. L'anno scorso, tra gli altri, comparivano nomi come Guttuso, Sironi, Fiume, Cascella, Paietta, Accardi, Clemente, De Maria, Cucchi, Chia, Paladino, Rotella, Burri, Dorazio, Perilli e Hartung, senza dimenticare gli artisti, affermati e emergenti, legati a Pavia per nascita o per adozione.
“PaviArt” torna a proporsi ad appassionati e collezionisti come fiera unica nel suo genere in tutta Pavia e provincia, offrendo l'opportunità di ammirare le opere d'arte di grandi maestri del '900 e del periodo contemporaneo. «L'anno scorso, l'idea di Pavia un expo d'arte moderna e contemporanea ci era parsa una sfida molto ambiziosa, con cui speravamo di raggiungere due importanti obiettivi: far conoscere le nuove frontiere dell'arte moderna e contemporanea di respiro nazionale ed internazionale e dare la possibilità ad artisti emergenti di proporsi a un pubblico che fosse il più ampio possibile, con l'impegno di contribuire alla diffusione della sensibilità artistica – dice il direttore artistico di PaviArt, Giovanni Zucca – Oggi, a un anno di distanza e con una nuova edizione ai nastri di partenza, possiamo dire di aver raggiunto quell'obiettivo: c'è ancora grande interesse per l'arte contemporanea e di una fiera così, a Pavia, si sentiva la mancanza».
PaviArt è un evento organizzato da: Dea Servizi
Con il patrocinio di: Provincia di Pavia; Comune di Pavia; Camera di Commercio Pavia.
Prezzi: Intero: € 5.00; Ridotto: € 2.00 (con invito scaricabile grtuitamente dal sito www.deaservizi.it
Orari: Sabato 12 aprile: dalle 11 alle 24; Domenica 13 aprile: dalle 10 alle 21
Informazioni
Dea Servizi tel. 0382.483430 - cell. 320.0190275
email: info@deaservizi.it
web: www.deaservizi.it