Domenica 12 dicembre le iniziative del parco Aldo Moro si fonderanno con la Festa della Solidarietà, giornata alla quale parteciperanno numerose associazioni rovatesi e la Scuola d’ arti e mestieri Ricchino.
Dal mattino alle 9.30 l’asinello di Santa Lucia accoglierà al parco i bimbi per la scrittura della letterina: il bar Ciringhito metterà a disposizione gli spazi per i disegni e le letterine da dare alla Santa più amata dai bambini bresciani. Alle ore 10.30 per le vie del centro Risveglio musicale con i percussionisti del gruppo ApPel che accompagneranno i bambini dall’uscita della funzione domenicale al parco Aldo Moro per incontrare l’asinello ed unirsi agli altri bambini già presenti.
Nel corso della mattinata le Associazioni rovatesi si presenteranno in piazza Cavour con i loro banchi e gli allievi della scuola Ricchino daranno inizio alle loro attività nelle vie antistanti il Municipio di via Lamarmora.
Nel pomeriggio alle 14.30 Santa Lucia con il suo asinello guiderà la carovana dei bimbi da parco Aldo Moro a piazza Cavour, da dove verranno inviate le letterine e dove i bambini potranno appendere i loro disegni sotto i portici, il tutto addolcito da leccornie offerte dai commercianti e dai bar della piazza.
Durante l’intera giornata alcuni artisti di strada animeranno le vie del centro: i mangiafuoco dell’associazione G.A.A.S, i trampolieri Tommy e Sabina ed il mimo Mr. Madera.
Alle ore 16.30 davanti al Municipio gli artisti del ferro battuto accenderanno le loro fucine per dare prova della loro abilità intrattenendo i passanti con una piccola esibizione da Brusafer. L’ultimo, e non per importanza, appuntamento della giornata è alle ore 18 presso il Salone del Pianoforte in Comune con una mostra benefica delle opere della Scuola d’arti e mestieri Ricchino.
Tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare a questa giornata di festa.