Il Settore amministrativo, affari generali, sport e cultura rende noto che è possibile svolgere degli stage presso la Biblioteca Civica “ Virgilio Brocchi” di Castelleone.
Gli stage si rivolgono a persone già in possesso oppure in fase di acquisizione di una formazione specifica (attraverso corsi universitari, altre scuole professionali, corsi regionali ecc.) e non intende sostituirla, ma completarla con un’ esperienza di applicazione “ sul campo” delle conoscenze acquisite.
Lo stage proposto, coerentemente con le caratteristiche della biblioteca civica, mira a sviluppare un insieme di capacità operative, almeno a livello di base, in molte delle principali attività della biblioteca.
Lo stage avrà la durata massima di sei mesi ( il periodo verrà comunque concordato con l’ Università o la Scuola con la quale si sottoscriverà l’ apposita convenzione) e si svolgerà presso la sede della biblioteca civica in via Roma 67 a Castelleone, sulla base di un programma concordato tra l’ Amministrazione comunale e l’ Università o la Scuole frequentata dallo stagista.
La responsabile dello stage è la responsabile del servizio Biblioteca – Informagiovani del Comune di Castelleone dr.ssa Lucia Ursi.
Sarà possibile accogliere contemporaneamente fino ad una massimo di due stagisti.
Le domande dovranno pervenire, unitamente alla disponibilità dell’ Università e della Scuola frequentata a sottoscrivere con il Comune di Castelleone l’ apposita convenzione per la realizzazione dello stage e ad un breve curriculum del candidato, al protocollo del Comune di Castelleone, piazza Comune 3 – 26012 Castelleone.
Costituiscono requisiti minimi indispensabili il possesso di una formazione di base in campo biblioteconomico, comunque acquisita o in corso, e di capacità almeno elementari di uso del computer.