Nell’ambito del progetto di collaborazione promosso dalla Casa della Memoria di Brescia, in collaborazione con il Comune di Rezzato, la Scuola Vantini e l’Istituto comprensivo statale di Rezzato, proponiamo il secondo incontro dedicato alle vittime del terrorismo.
Incontriamo Luca Tarantelli, figlio di Ezio Tarantelli, l'economista e consulente della Cisl ucciso 25 anni fa, il 27.3.1985 dalle BR.
Luca aveva da poco festeggiato 13 anni quando la madre gli disse che avevano ammazzato il papà. Luca ricorda quegli anni, la figura del padre, tra vicende pubbliche e ricordi familiari. Sono gli anni dove infuria il dibattito intorno alla “Scala mobile”, tra salari e disoccupazione. Un’occasione da non perdere per comprendere la storia individuale e collettiva di un Paese che nel 2011 festeggia i 150 anni dell’Unità.
Nel corso della serata verrà proiettato il film La forza delle idee realizzato dallo stesso Luca Tarantelli con Monica Repetto e Pietro Balla.
mercoledì 1 dicembre ore 20.30, presso Sala civica Italo Calvino
via Leonardo da Vinci, 44 - Rezzato
Intervengono: Enrico Danesi sindaco di Rezzato, Manlio Milani Casa della memoria di Brescia, Lara Vianelli direttrice Scuola Vantini (per il Progetto percorso alla legalità), coordina Claudio Donneschi, assessore alla cultura e vicesindaco di Rezzato.