Il comune di Piancogno in Valle Camonica rinnova anche per il 2013 l'invito a tutti i cittadini a partecipare a Incanto di Natale, il tradizionale mercatino natalizio dove verranno esposti i prodotti dell'artigianato e dell'enogastronomia locale. Il tutto immerso nell'accogliente e mistica atmosfera del Convento dell'Annunciata.
Incanto di Natale, un'iniziativa organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'Associazione Commercianti ed Artigiani, prenderà il via sabato 21 Dicembre a partire dalle ore 9:30 e offrirà fino a domenica 22 un vario programma di eventi legati alla tradizione natalizia.
La novità di quest'anno è il concorso “Miglior Presepe 2013”, rivolto a tutti coloro che desiderano contribuire a divulgare la tradizione introdotta da San Francesco d'Assisi, con lo scopo di risvegliare l'interesse della collettività, riscoprire i costumi locali e promuoverne la diffusione. Per poter partecipare è necessario contattare il numero 349 1160160. I presepi potranno essere consegnati a partire da sabato 21 durante l'apertura dei mercatini e la premiazione avverrà domenica 22 Dicembre alle ore 17:00. In palio per il primo classificato un buono del valore di €100 ed una targa commemorativa.
Il programma offrirà diverse attrazioni rivolte a tutte le età: mostra di presepi presso il chiostro del santuario, Santa Messa e concerto natalizio del coro San Filippo Neri di Cogno. Domenica a partire dalle ore 17:30 verrà offerto dalla Pro Loco un rinfresco con panettone e pandoro per tutti i presenti.
Vi aspettiamo numerosi per un fine settimana avvolto nello spirito del Natale!