Dalmine, 12 novembre 2010 – Prosegue il calendario del “Teatro delle Meraviglie”, la rassegna di teatro per le famiglie, con il secondo dei sei appuntamenti previsti.
Domenica 21 novembre alle 16.30 è la volta del Pandemonium Teatro di Bergamo con “La cucina magica”, testo e regia di Lisa Ferrari. Sul palco Rosa Galantino, Giulia Manzini, Mario Massari e Lisa Ferrari.
Intrigante e fantastica la storia: improvvisamente, in una moderna cucina, appare uno gnomo. Spaesato e spaventato da un ambiente a lui sconosciuto, cerca di capire che cosa gli sia successo e soprattutto dove sia finita la fiaba in cui lui è da sempre vissuto e nella quale ha un ruolo fondamentale.
Lo aiuteranno tre magici personaggi, che sono i “custodi” degli elettrodomestici: il folletto della cucina a gas, la fata della lavastoviglie e la strega del frigorifero. Insieme scopriranno lo strano fenomeno che ha scaraventato lo gnomo da un libro alla realtà e insieme - seppur con motivazioni contrastanti - rischieranno il tutto per tutto per farlo ritornare nel suo mondo.
Appuntamento quindi domenica, 21 novembre 2010 alle ore 16.30 al Teatro Civico di via Kennedy n. 3 a Dalmine. Il costo dell’ingresso è di € 5,00 (biglietto unico). Info su www.dalminecultura.bg.it