Il Circolo Arci Primavera, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio, organizza per domenica 28 novembre 2010 una mezza giornata per visitare la mostra dedicata all’artista Salvador Dalì presso Palazzo Reale di Milano.
“IL SOGNO SI AVVICINA” è il titolo della mostra dedicata a uno dei più importanti maestri del Novecento: Salvador Dalì (1904-1989). Attraverso dipinti, disegni, fotografie e sculture si indaga sul tema del sogno e del desiderio, attraverso i suoi paesaggi surreali gli spazi dell’immaginario architettonico, le sue interpretazioni di personaggi mitici o mondani…
La visita guidata svelerà la ricchezza di spunti e di nessi dell’opera di Dalì con la letteratura surrealistica, la psicanalisi, il cinema, l’arte e la storia del Novecento.
Al termine della visita guidata alla mostra si potrà assistere alla proiezione del cortometraggio “Destino” di S. Dall e W. Disney (durata 30’), realizzato nel 1946 e completato solo nel 2003, mai proiettato prima in Italia.
La quota di partecipazione è di 14 euro per visitare la mostra (prenotazioni, ingressi, microfonaggio, guide. Escluso trasporto).
25 euro per chi sceglie il pranzo in ristorante spagnolo.
Per prenotazioni telefonare al 340.0869961 dalle ore 13:30 alle 17.
Ritrovo ore 12 al Ristorante San Fermin in via Salasco 34 Milano (vicinanze MM3 Porta Romana oppure tram 24) per chi prenota il pranzo. Altrimenti, ritrovo ore 14:45 all’ingresso della Mostra – Palazzo Reale – (MM1 Duomo).