Aspettando la nuova Rassegna d'Essai che inizierà mercoledì 2 ottobre 2013, il cinema San Giuseppe, in collaborazione con il Comune di Brugherio, ha già pronta la prima proposta per il suo pubblico al rientro dalle ferie.
Dopo il successo degli ultimi anni, torna infatti dal prossimo 4 settembre "BRESSON APERTO", l'aperitivo della Stagione d'Essai con il cinecircolo "André Bresson".
Quattro serate d'assaggio, senza necessità di tessera, al prezzo di 4 euro, con inizio spettacolo alle ore 21 al mercoledì, alle ore 15 e alle 21 al giovedì.
La rassegna si apre con il film drammatico di Roger Michell “A royal weekend” - Cast: Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel. Nazione: Gran Bretagna - Anno: 2012
Trama: Il regista ci racconta attraverso la voce off dell'amica-amante Daisy di un weekend cruciale per l'equilibrio dell'Occidente, ovvero quello della visita nel giugno del 1939 nella Hudson Valley di Re Giorgio VI e della Regina Elizabeth Bowes-Lyon, bisognosi del sostegno degli Stati Uniti sulla soglia del conflitto con la Germania. Due giorni importanti, che mescolano pubblico e privato tentando di raccontare, forse fiabescamente, una storia umana respingendo ricostruzioni storiche e analisi politiche. Film recitato molto bene, gradevole e in possesso di una confezione accattivante, anche se nel complesso un po' semplicistico.
Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20861 Brugherio (MB) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ;www.sangiuseppeonline.it
|