Venerdì 9 Agosto alle ore 21.00 presso il Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni il Festival di Bellagio e del Lago di Como organizza il Concerto “Sinfonie e fantasie d'opera – Orchestra di flauti Zephyrus” – Flauto Solista e Concertatore: Marco Zoni.
Ingresso con offerta libera (minimo 5,00 €) a favore della Fondazione Greco – De Vecchi Onlus.
L'orchestra, fondata nel 2011 da Marco Zoni, primo flauto dell'orchestra del Teatro alla Scala di Milano, propone e divulga personali trascrizioni di celebri brani del repertorio cameristico, sinfonico e lirico-sinfonico.
I componenti sono professori d'orchestra provenienti da alcune tra le più importanti realtà musicali del territorio nazionale (Teatro alla Scala di Milano, Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano, Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano) e rinomati insegnanti di Conservatori e Istituti Musicali italiani.
L'Orchestra di flauti Zephyrus si è esibita in numerosi concerti allacciando collaborazioni con musicisti quali Luisa Prandina (prima arpa del Teatro alla Scala), Giampaolo Pretto (primo flauto dell' Orchestra Sinfonica RAI) Giovanni Paciello (ottavino del Teatro alla Scala), Nadia Engheben (Coro del Teatro alla scala) e la soprano Barbara Vignudelli riscuotendo successi di pubblico e di critica.
Numerosi gli impegni futuri dell'orchestra Zephyrus tra i quali il prossimo novembre al Teatro Dal verme di Milano nella stagione de “I Pomeriggi Musicali” e, in gennaio 2014, al Teatro alla Scala di Milano.
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Venerdì 9 agosto 2013, ore 21
BELLAGIO, Grand Hotel Villa Serbelloni
Ingresso con offerta libera
http://www.bellagiofestival.com
ORCHESTRA DI FLAUTI ZEPHYRUS
Flauto solista e concertatore: Marco Zoni
G.F.HAENDEL The Queen of Sheba dal “Solomon”
W.A.MOZART Sinfonia d'opera da “Il flauto magico”
F.BORNE Fantasia su temi della Carmen di Bizet
G.ROSSINI Sinfonia d'opera da “L'Italiana in Algeri”
G.VERDI Sinfonia d'opera, da “Luisa Miller”
G.VERDI Preludio da “Traviata”
G.VERDI Sinfonia d'opera da “Nabucco”
G.VERDI Ballabili da “Otello”