Prosegue la rassegna cinematografica all'aperto “Cinema nel Parco”, organizzata dal Cinema Teatro San Giuseppe con il patrocinio del Comune di Brugherio - e che si tiene alle ore 21.30 nella splendida location del Parco di Villa Fiorita (con ingresso da piazza Roma).
Questi i film in cartellone nella prima decade di luglio:
Martedì 2 luglio, sarà proiettato il film di animazione ”Le avventure di Taddeo l'Esploratore”, di Enrique Gato con Meritxell Ané, Óscar Barberán, Adam James, Fiona Glascott, Michelle Jenner - Anno 2012 - Nazione: Spagna.
La trama: Fin dalla più tenera infanzia, Taddeo ha sognato di scavare la terra alla ricerca di tesori dell'antichità e di diventare un giorno come Max Mordon, l'archeologo più famoso del mondo (o almeno il più coccolato dai media). Ora che è un uomo, Taddeo scava, ma soltanto nei cantieri edilizi, perché fa il muratore. La passione per l'archeologia, però, non lo ha abbandonato e un caso fortuito vuole che si ritrovi al posto del suo amico professor Humbert, del Metropolitan Museum di Chicago, sul volo per il Perù, in possesso di una tavoletta che potrebbe essere la chiave per la città perduta di Paititi e per il leggendario tesoro degli Inca.
Una commedia è invece in programma per giovedì 4 luglio. Si tratta di “Candidato a sorpresa” un film di Jay Roach con Will Ferrell, Zach Galifianakis, John Lithgow, Katherine La Nasa, Sarah Baker. Anno 2012 - Nazione: USA.
La trama: Il volgare e ignorante deputato Cam Brady è sicuro che otterrà l'ennesima conferma del suo mandato, nonostante una gaffe irrimediabile, ma non ha fatto i conti con lo strapotere del capitale. I miliardari fratelli Motch, infatti, decisi ad arricchirsi vendendo mezza Carolina del Nord ai cinesi, hanno bisogno di un burattino meno compromesso di Brady da inviare a Washington perché faccia il loro gioco e lo individuano nell'ingenuo Marty Huggins, il figlio idealista di un loro ricco amico. La battaglia tra i due candidati al seggio si tramuta in men che non si dica in una gara spietata a far sfigurare l'avversario nel peggior modo possibile. E più i colpi inferti sono bassi, più aumenta il gradimento nei sondaggi del candidato a cui è riuscito il tiro meschino. Un massacro pubblico che investe immancabilmente la sfera privata dei due protagonisti.
Martedì 9 luglio si chiudono le programmazioni della prima decade del mese con un'altra commedia: si tratta di “Mai Stati uniti” di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia. Anno 2013 – Nazione: Italia.
La trama: Cinque fratelli che non sanno di esserlo, un viaggio in America per spargere le ceneri del padre che ha sedotto e abbandonato le loro madri e mettere così le mani su una cospicua eredità. La trama del nuovo film dei fratelli Vanzina è uno di quei canovacci a colpo sicuro che usano gli sceneggiatori di mestiere per non correre rischi, soprattutto se in quel quintetto trovi attori come Vincenzo Salemme e Ricky Memphis, in gran forma, e hai la fortuna di valorizzare il bel talento comico di Anna Foglietta o la maturazione artistica di Ambra Angiolini.
Ingresso: intero €. 5,00 – ridotto €. 4,00In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Cinema San Giuseppe di via Italia 76.
Info: tel. 039.870181- 039.2873485; www.sangiuseppeonline.it
|