A sei anni dalla scomparsa di Paolo Minoli il Comune di Cantù ed alcuni amici vogliono rendergli un piccolo omaggio attraverso una singolare esposizione: la presentazione di dieci sedie sulle quali altrettanti artisti sono intervenuti con il loro spirito creativo.
La sedia, il cui originale proviene dalla Cina, ha avuto una vicenda singolare, che ha portato alla volontà dell’Atelier di Bruno Longoni di farne delle repliche e chiedere a dieci artisti amici di Minoli di intervenirvi.
Gli artisti coinvolti in questo progetto sono: Fernando Bortoni, Fernando De Filippi, Lucio Del Pezzo,Aoi Huber Kono, Emilio Isgrò, Marcello Morandini, Ugo Nespolo, Mario Ronchetti, Fausto Rossi e Jorrit Tornquist.
L’esposizione, fortemente voluta da Bruno Longoni e patrocinata dall’Assessorato Alla Cultura ha naturalmente coinvolto due realtà canturine:
l’Associazione Amici dei Musei che Paolo Minoli ha fondato e diretto per tanti anni, e la Fondazione Casaperlarte, ultima creatura e “progetto” che l’artista ha lasciato alla sua Città.