Mercoledì 3 novembre - alle 20.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di via Itala 27– si è tenuto con grande successo di pubblico il primo dei tre incontri gratuiti di Psicologia canina e gestione del cane.
Dopo il saluto del sindaco Maurizio Ronchi e dell’assessore all’Ecologia Vincenzo Imperato, la dottoressa Sara Leonida ha guidato i presenti nel primo “tuffo” nel meraviglioso mondo della cinofilia.
Si è parlato delle varie razze canine, delle caratteristiche che maggiormente le contraddistinguono soprattutto a livello del rapporto con l’uomo, dei loro effettivi bisogni che a volte non coincidono con quelli che noi “umani” riteniamo possano essere, e di molto altro ancora.
Leonida è fondatrice-direttrice e addestratrice della Scuola professionale di Addestramento Cani con metodo gentile De Canibus Omnia.
Ancora due gli incontri in calendario aperti a tutti (residenti e non), e cioè mercoledì 17 novembre e mercoledì 1^ dicembre, dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la Biblioteca civica di Brugherio, in via Italia 27.
Info: formazione@decanibusomnia.it - www.decanibusomnia.it www.leonida.it/sara
dottoressa Sara Leonida 347/4403440 - ore serali)