Martedì 16 e mercoledì 17 novembre alle ore 21, primo appuntamento con la Stagione teatrale 2010/2011 del teatro San Giuseppe, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Brugherio.
Denominata “Il sorriso della mente”, anche questa edizione proporrà grandi interpreti, commedie, classici e allestimenti di prestigio per coniugare il divertimento con il gusto per il vero Teatro, una stagione - insomma - che ribadirà quanto il Teatro sia ancora vivo e capace di rinnovarsi.
Inaugura la stagione teatrale la commedia «Cena a sorpresa» di Neil Simon, per la regia di Giovanni Lombardo Radice con Giuseppe Pambieri, Giancarlo Zanetti e Lia Tanzi.
Trama
Tre coppie di ex si ritrovano ad una cena organizzata, a loro insaputa, dall'avvocato che ne ha curato i divorzi. Meccanismi imbarazzanti e comici si alternano a momenti di riflessione sulla vita di coppia, sull’amore e sulle scelte che hanno portato alla rottura. Queste tre coppie “ritrovate” arriveranno , dopo la serata, ad un punto diverso da quello da cui sono partite. L’epilogo, dunque, non è mai scontato e, anzi, quando tutto sembra far presupporre un lieto fine arriva il colpo di scena.
Ironia e passione convivono e provocano un alternasi di risate e riflessioni.
Commedia inedita per l' Italia, «The dinner party» è stato uno dei maggiori successi degli ultimi anni a New York. Una tessitura drammaturgica che si snocciola come un meccanismo ad orologeria in cui la fine non è mai quella che si presume possa essere.
I biglietti dello spettacolo costano 18 euro posto unico- Riduzione Under 18/ Over 65: 15 euro.
Si potranno acquistare al botteghino del Teatro in via Italia 76 a Brugherio dal mercoledì al venerdì dalle ore 20.30 alle ore 22,al sabato dalle ore 21.15 alle ore 22, alla domenica durante gli spettacoli fino alle ore 22.
Info:
Cinema Teatro San Giuseppe via Italia 76, 20047 BRUGHERIO (Mi) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax: 039 2873485 – E mail: info@sangiuseppeonline.it - web: www.sangiuseppeonline.it