Nel ricchissimo cartellone dell'edizione 2013 di BruEstate la Fondazione Luigi Piseri e l'omonima Scuola di Musica risultano presenti in diverse occasioni.
Si parte sabato 25 maggio, alle ore 20.45 presso l'Auditorium Comunale, con “…manca solo che si lavori gratis!”, prima edizione dell'ASTA delle PROMESSE, innovativa iniziativa di raccolta fondi a favore della Fondazione Luigi Piseri (vedi pagine dedicate del sito www.fondazionepiseri.it), che vedrà anche la preziosa partecipazione della PISERI JAZZ BIG BAND diretta da Antonello Monni e del PISERI ENSEMBLE diretto da Piercarlo Sacco.
Per quest'ultima formazione piace sottolineare il recente invito ad esibirsi nella prossima stagione di SpazioTeatro 89, rassegna concertistica milanese sotto il prestigioso patrocinio di “Serate Musicali”.
Sabato 1^ giugno doppia esibizione in Aula Consiliare, alle ore 11.00 e alle ore 15.00, con CLASSIK I e II, saggi dei migliori allievi delle classi strumentali e laboratori cameristici di repertorio classico.
In serata cambio di repertorio con FLP BANDS, con i laboratori di musica d'insieme moderni e le band preparati dai professori Gigi De Martino, Stefano Elli, Andrea Nichetti e Mell Morcone, impegnati dalle 21.00 sul palco nel parco di Villa Fiorita, o, in caso di maltempo, presso l'Auditorium San Paolo in Piazza Don Camagni.
Il giorno dopo, domenica 2 giugno alle 10.30, è la volta del cortile della Biblioteca Civica (in caso di maltempo ci si adatterà nella Sala Conferen-ze) ad ospitare di nuovo il Piseri Ensemble d'archi e l'appena formata Orchestra di chitarre, preparata dai professore Massimo Encidi e Tommaso Iannello.
Nel pomeriggio, alle 16.15, di nuovo in Aula Consiliare con CLASSIK & JAZZ, con un prezioso sestetto di Gragnani (primo ottocento) curato dal pro-fessor Massimo Encidi, e di nuovo le sonorità più accese della Piseri Jazz Big Band.
Per concludere alcuni saggi di classe, purtroppo non tutti, che invece che in sede potranno essere ascoltati nella suggestiva acustica del Tempietto di San Lucio in Moncucco, sabato 8 giugno alle 17.00 (chitarra – professor Encidi) e alle 21.00 (violino – professor Sacco), e domenica 9 alle 17.00 (chitarra – professori Gervasoni e Iannello); sabato 15 alle 17.30 ancora nel cortile interno della Civica Biblioteca con gli allievi di canto moderno delle professoresse Bordiga e Scaccabarozzi.
In attesa di presentare anche le iniziative per il mese di settembre, ricordiamo il supporto tecnico che la Fondazione apporterà anche nel corso di mani-festazioni presentate da altri enti.
INFO: Fondazione Piseri - via XXV Aprile, 61 – a Brugherio, tel 039.2893535 www.fondazionepiseri.it; info@fondazionepiseri.it
|