Nell'ambito della 4° rassegna “BruEstate”, l' Atelier ProArt, con il patrocinio del Comune di Brugherio, propone per l'week end dell'1 e 2 giugno, due spettacoli musicali nel Parco di Villa Fiorita di Brugherio.
Sabato 1^ giugno, dalle 20 alle 21, va in scena “DJ-set DRINK”, un'ora con musica ambient, lounge e chillout se-guita, in chiusura, dall'esibizione di un trio vocale che eseguirà propri brani.
Domenica 2 giugno, dalle 19 alle 21, “TRIBUTO A MICHAEL JACKSON” saggi a tema degli allievi di Atelier ProArt in collaborazione con la palestra Energy e l'associazione ArtEventualeTeatro.
Info solo per giornalisti: Sig. Santoro 3391240185 – atelierproart@yahoo.it
PER SAPERNE DI PIU'
Da https://it.wikipedia.org
·L'ambient, anche detto musica ambient o musica d'ambiente (in inglese ambient music), è un genere musi-cale in cui l'atmosfera può assumere più importanza delle note. È generalmente identificabile come un genere musi-cale caratterizzato da suoni ampiamente atmosferici e naturali. La musica lounge è un genere musicale che ha ori-gine negli anni sessanta.
·Lounge è una parola inglese, che letteralmente significa atrio o salotto, ed è il nome attribuito a questo tipo di mu-sica, che veniva trasmessa come sottofondo nelle hall degli alberghi e nei locali più raffinati, in occasioni mondane in cui si consuma un drink tra una chiacchiera e l'altra.
·Il termine chillout o chill-out, più che indicare un genere musicale a sé, si riferisce a un contesto, un'atmosfera musicale che tende a utilizzare brani di vari artisti che si ispirano allo stile dell'Ambient, della Trance e della New Age con riferimenti modulistici alla musica minimalista, è classificato come sottogenere di musica Downtempo. Nato come musica per le chill-out rooms (o camere di decompressione), il Chillout si è evoluto fino a diventare un feno-meno musicale di un certo spessore.
|