Sabato 1^ giugno 2013, dalle ore 10.00 alle 19.00, a San Damiano di Brugherio, sul campo della società sportiva US Calcio SASD, verrà disputata la partita benefica "LO SPORT E' VITA" tra Nazionale Artisti TV contro US Calcio SASD.
Il fine ultimo è infatti quello di raccogliere fondi nell'ambito del progetto “Viaggiare Diversamente Abili” per offrire l'opportunità a ragazzi diversamente abili di recarsi a studiare danza all'estero.
Proprio perché l'obiettivo è quello di unire lo sport con la disabilità, principali ospiti dell'evento saranno le seguenti associazioni: “Il seme” di Cesano Maderno e Desio, “Oltre il sogno” di Agrate Brianza, “Il Brugo” di Brugherio e “Capirsi Down” di Monza.
Ma non solo, perché tutto il mondo dell'associazionismo locale è invitato a parteciparvi.
Approvata e patrocinata dal Comune di Brugherio, è già certa la presenza di molte associazioni sportive con i loro stand informativi e le dimostrazioni pratiche che si avvicenderanno in attesa della fatidica partita del cuore.
Nel frattempo, un gruppo di ex dj di diverse emittenti radiofoniche italiane, i DJ's Spice, con la loro musica e voce allieteranno e cadenzeranno i vari momenti della giornata che si preannuncia dunque densa di attività.
Importante segnalare anche la presenza delle *Cheerleading della scuola di ballo Dance Network Academy di Carugate.
Ma arriviamo al momento della disputa della partita del cuore attorno alle ore 17:00.
Dopo il lancio di 300 palloncini da parte degli adolescenti delle varie società sportive, il fischio d'inizio darà il via alla competizione che vedrà in campo vari personaggi famosi sia di Zelig che di Colorado Cafè, del mondo dello sport e altro ancora. Possiamo anticipare alcuni nomi: Fontana, Chiappucci e, probabilmente, Aldo di Aldo, Giovanni & Giacomo.
Per una manifestazione di tale livello è anche doveroso un accenno al gruppo organizzatore:
Ø US CALCIO SASD che offre la sua struttura per la riuscita dell'evento impegnando l'intera società, soprattutto giovanile, e che disputerà varie partitelle nel corso della mattinata in onore dei Diversamente Abili. Da notare: l'evento coincide con i 35 anni di attività sul territorio della società;
Ø S. D. NAJAA che ha proposto l'iniziativa ben accetta da tutto il gruppo lavoro e alla quale sta dedicando il massimo impegno. L'associazione è inoltre promotrice da due anni del progetto BAILANDO DIVERSAMENTE ABILI e, con l'occasione, del progetto VIAGGIARE DIVERSAMENTE ABILI;
Ø PRO LOCO di Brugherio che aderisce alla manifestazione con tutti i mezzi di cui dispone, dalla comunicazione ad altro;
Ø NAZIONALE ARTISTI TV, grazie ad Angelo Bonfrisco suo arbitro, nonché assessore allo sport di Villasanta ed ex arbitro di serie A. Bonfrisco coadiuva insieme al gruppo organizzatore per la buona riuscita della manifestazione.
Il costo del biglietto è di 5,00 Euro e lo si può utilizzare per tutta la giornata.
E' già possibile acquistarlo:
· telefonando al 335-5352636 a nome di Desirée Rivolta - info@desirerivolta.it
· ProLoco Brugherio: tel. 3287682226/039881131 - prolocobrugherio@icloud.com
· US Calcio SASD Centro Sportivo "Sandamianello" viale S.Anna, 43/B - S. Damiano (MB) tel. 039.831671 - salbino.sdamiano@libero.it
*Cheerleading è il termine americano che indica uno sport, nato come supporto ad altre discipline, tipo il football americano o il basket (i cui praticanti successivamente sono definiti dance-breakets), poi divenuto vera e propria attività sportiva agonistica autonoma e codificata.
|