Dalmine, 5 novembre 2010 – Proseguono gli appuntamenti con “Che Storia è”, la rassegna di narrazioni per bambini e ragazzi da sentire e da vedere in biblioteca.
Sabato 6 novembre è la volta dell’Associazione Orto delle Arti con “Che Storie”: partendo dalla capacità delle fiabe, immutata nel tempo, di affascinare ad avvincere adulti e bambini, saranno proposte favole belle da leggere, da ascoltare, da vedere: “Il lupo e i sette caprettini”, “L’uccello strano” e L’acciarino magico”.
Mentre l’attrice sarà impegnata a raccontare le avventure di eroine ed eroi, dei loro viaggi, delle imprese,dei rischi e dei felici esiti a cui sono destinati, dalle scatole magiche nascoste dentro una porta scaturiscono oggetti che verranno animati dal vivo, oggetti che aiuteranno a vedere e rivivere i colori della foresta del lupo, della casa dello stregone…
La narrazione è dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni. L’appuntamento è sabato, 6 novembre alle 11, nella biblioteca civica di piazza Matteotti n. 6 a Dalmine. L’ingresso è libero.
Per informazioni: tel. 035.6224840/844 - biblioteca@comune.dalmine.bg.it - biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it.