Dopo l'applauditissimo mini-tour francese per l'anteprima dei due dischi usciti a marzo per l'etichetta veronese Silent Groove, i Cinemavolta presentano nella loro Brescia "Love, party o altro?". Sul palco insieme a loro saliranno molti dei numerosi e ILLUSTRI ospiti presenti nel disco (Fulvio Sigurtà, Daniel Adomako, Bobby Soul e tanti altri).
CINEMAVOLTA (Release Party) @ Latteria Artigianale Molloy
Via Marziale Ducos 2/b Brescia (presso La Nave di Harlock)
La serata all'insegna del funk sarà aperta dal rapper MISTA TOLU che presenterà brani tratti dal suo "Wake up!", disco uscito nel 2012 e nato dalla collaborazione con Nell Precious. L'evento si concluderà con la selezione musicale di DJ JOAO.
Apertura h. 20.00. Inizio spettacolo h. 21.30
Ingresso riservato ai possessori di tessera Arci 2013 con contributo di 1 euro.
CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO
http://www.latteriaartigianalemolloy.it/12-04-2013
PER RICHIEDERE LA TESSERA ARCI www.latteriaartigianalemolloy.it/tesseramento-arci/
I Cinemavolta presentano il loro nuovo laovoro "Love, party o altro?" insieme a BOBBY SOUL, cantante solista e di diverse formazioni come le Voci atroci e i Blindosbarra, DANIEL ADOMAKO, fresco vincitore dell'ultima edizione di Italian's got Talent, GABBY LEWIS, astro nascente della scena hip hop di Dallas,, FULVIO SIGURTA', trombettista votato nel 2012 miglior giovane talento per la rivista Musica Jazz, le ottime cantanti GRETA GRAY, PAOLA GIACALONE, BARBARA GIUFFRIDA, e i PJSIX, (riuniti per l'occasione dopo un decennio di inattività).
L'album è stato registrato in diversi studi tra Brescia, Verona e Milano ed è stato mixato a Londra da Byron Hosking, al The Lab Studio di Drew Horley, produttore impegnato solitamente in progetti hip hop e r&b (Ty, De La Soul, ecc.). Per l'estate i Cinemavolta daranno alle stampe anche un vinile contenente diversi remix, tra i quali un brano remixato da Ski Oakenfull, tastierista e produttore di Galliano e Incognito e collaboratore della storica etichetta londinese di acid jazz Talkin' Loud.
I Cinemavolta compiono i primi passi in una cantina di Montichiari (BS) registrando, con un quattro piste, una decina di brani. Lavorano subito per portare i brani dal vivo. Qualche concerto nella provincia di Brescia, qualche escursione fuori porta, qualche riconoscimento. Poi si fermano per registrare altre canzoni (ora con un pc scassato e una Sound Blaster). Intanto ascoltano di tutto: dagli Who a Costello, dai Supergrass ai Soulwax, dai Grateful Dead ai Phish. Col nuovo materiale, dal suono decisamente più ruvido, tornano sui palchi in giro per l'Italia. Qualche investimento: un computer portatile, una scheda audio e iniziano a registrare il nuovo demo in un deposito per le vele (il ventoso lago di Garda è a pochi chilometri). In un paio di mesi 13 brani diventano "Mid-fi Life". Il cd finisce nelle mani di Max Casacci, chitarrista e produttore dei Subsonica, che da Casasonica chiama dicendo: “Vi va di fare il disco con noi?”. Il disco, che si intitola "Weekend", esce nel 2005 per l'etichetta Casasonica. Nell'ottobre 2007 i Cinemavolta danno alle stampe, per la casa editrice No Reply, "Smetti di essere felice", un romanzo ambientato negli anni Novanta e un vero e proprio cd allegato con 10 canzoni originali e una cover dei PUSA cantata per l'occasione da Nikki. Un anno dopo esce, per Sperling & Kupfer, un altro cd-libro: "Il mio dio è ateo". Questa volta collaborano con Claudio Bisio per la registrazione di un monologo scritto da Giorgio Terruzzi.Nel 2009 danno alle stampe l'ep acustico "Guerra fredda", che li porta a calcare i palchi di numerose città francesi. Il 13 gennaio 2011 esce il disco "3D(C)".