Milano, 15 aprile 2013 – Tutti video maker grazie a Fan, il Navigli Acqua festival di navigli Lombardi. Basta avere un telefonino, scegliere una delle otto sequenze di film famosi ambientati sui Navigli (proposte dagli organizzatori), e ripresentarla negli stessi luoghi, ma in modo nuovo e personale, con musiche e attori preferiti. In palio, per il vincitore, una notte al MIC, il Museo Interattivo del Cinema dove verrà messa a completa disposizione una sala cinematografica in cui invitare i amici o parenti e guardare un film a scelta tra i numerosissimi di proprietà della Cineteca.
È questa l'iniziativa proposta da Navigli Lombardi in collaborazione con la Fondazione cineteca italiana all'interno della rassegna FAN
Il filmato dovrà avere una durata massima di 30 secondi ed essere inviato entro il 19 aprile. Non è necessario usare mezzi tecnici professionali, Basta riconoscere e riprodurre i luoghi originali del film prescelto e ricostruire un video il più simile possibile all'originale. Tutti i video pervenuti saranno pubblicati online, previa autorizzazione degli autori.
Regolamento completo sul sito www.navigliacquafestival.it