Mercoledì 3 Aprile alle ore 20.30 presso la cantina Al Rocol, via Provinciale 79 a Ome si aprirà ufficialmente la 21^ PRIMAVERA CULTURALE della FRANCIACORTA e del SEBINO, che proseguirà fino al 1 Giugno 2013, con la chiusura ufficiale nella prestigiosa location di Santa Maria della Neve a Pisogne.
Numerosi i nomi che si susseguiranno e presenteranno ricerche, studi e novità editoriali nel corso di pomeriggi e serate, offrendo numerosi spunti di riflessione: Rosarita Colosio, Wanda Ielasi, Massimo Rossi, Mariella Annibale Marchina, Ivana Pederzani, Antonio De Matola, Silvana Bozzetti, Irene Foresti, Gabriele Foresti, Gabriele Archetti, Pietro Gibellini e Francesco Lanza.
Il carnet di proposte è volto a stimolare ed appagare i più diversi interessi di un pubblico sensibile alle tematiche di conoscenza e valorizzazione delle realtà della terra franciacortina e sebina.
Arte, storia e letteratura, affiancano incontri e dialoghi con la natura, analisi di nuovi patrimoni da conservare e momenti di promozione sociale e riflessione psicologia. Questi i punti di forza affrontati dal CENTRO CULTURALE ARTISTICO di FRANCIACORTA e SEBINO di Bornato nel corso della propria instancabile e consolidata attività, ormai quarantennale.
Il programma si articola in una serie d'incontri itineranti ospitati in importanti spazi messi a disposizione dai comuni e dalle cantine del territorio.
Tradizione e innovazione all'insegna della conoscenza e della promozione delle realtà e dei prodotti locali, infatti al termine di ogni manifestazione seguirà un momento dedicato alla degustazione del Franciacorta D.O.C.G. e dei prodotti locali.
Con il patrocinio di: Regione Lombardia e delle province di Bergamo e Brescia.
Con la collaborazione di: Comuni della Franciacorta e del Sebino bresciano e bergamasco, Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, Fondazione Civiltà Bresciana Onlus, Fondazione Cogeme Onlus, UBI>
CENTRO CULTURALE ARTISTICO DI FRANCIACORTA E DEL SEBINO
Presidente Cav. Giovanni Castellini
Sede: Via Tito Speri, 6 - 25040 BORNATO (BS) Tel. 0307255014 - 0307750549 Fax 0307750549
E-mail: giovanni.castellini1@alice.it blog:www.centroculturaledifranciacortaesebino.blogspot.it