Nell’ultimo week end di questo mese di ottobre, il parco Increa sarà la cornice di un evento che coinvolgerà gli appassionati della Pesca Sportiva in due distinte competizioni.
Il primo appuntamento in agenda è per venerdì 29 ottobre a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 9.00 di domenica 31 ottobre - per una gara di “Endurance carp fishing”.
Si tratta di una specifica tecnica di pesca sportiva che si sviluppa su un lungo periodo di tempo ed ha come obiettivo la cattura di grossi esemplari di carpa. Dopo la cattura gli esemplari vengono sistematicamente rilasciati: infatti, fondamentale per questa disciplina è il rispetto del pescato e dell’ambiente che lo circonda.
Per questa gara il numero massimo di partecipanti è fissato in dodici coppie e la quota di iscrizione ammonta ad € 70,00 a coppia.
Premi riconosciuti per il maggior numero di pesci pescati e per il pesce di maggior peso.
Il secondo appuntamento è invece per domenica 31 ottobre a partire dalle ore 10.00 per concludersi alle ore 14.00. Questa volta gli amanti della pesca si sfideranno in una competizione di “Spinning”, una tecnica di pesca che prende il nome dal movimento dell’esca artificiale che ruota o si muove dall’alto verso il basso.
Si tratta di una pesca dedicata alla cattura di pesci predatori che vengono attratti dal movimento dell’esca e dalla sua somiglianza a piccoli pesci.
In questa competizione il numero massimo di partecipanti è di 30 persone e la quota di iscrizione è di €. 35,00 a persona.
Anche per questa competizione previsti premi per il maggior numero di pesci pescati e per il pesce di maggior peso.
Le iscrizioni sono possibili direttamente alla Pro loco – Tel. 335 6566594 – mail: prolocobrugherio@yahoo.it, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti .
All’atto del pagamento verrà richiesta la Licenza di pesca.