MILANO ART GALLERY PROLUNGA FINO ALL'11 FEBBRAIO 2013 LA MOSTRA PERSONALE DI VENERE CHILLEMI
A seguito dei positivi riscontri che sta ottenendo, sarà prolungata fino all'11 Febbraio 2013, la prestigiosa mostra personale "L'Infinito e oltre" della poliedrica Venere Chillemi, presso "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via G. Alessi n. 11, a Milano, con l'organizzazione di Promoter Arte, di Salvo Nugnes.
L'esposizione, inaugurata con successo il 18 Gennaio, raccoglie una vasta produzione di opere della Chillemi, che, da oltre quarant'anni, con inesauribile passione, di dedica all'arte, attraverso uno studio sperimentale e una ricerca stilistica, davvero interessanti. Nel 1997 fonda la scuola di Arte Psichica "I semi di sesamo" con l'intento di creare un connubio, in perfetto e armonioso equilibrio, tra l'espressione artistica e la percezione sensoriale, per stimolare la meditazione e la riflessione introspettiva, alla scoperta della sfera più intima dell'anima. Attraverso questo percorso di risveglio della mente e rinnovamento dello spirito, si arriva al pieno benessere interiore e al completo appagamento, del proprio ego spirituale.
Nelle creazioni pittoriche emerge il tripudio dei colori, l'esplosione delle sfumature cromatiche, abilmente amalgamate tra loro. Vengono rievocate le antiche simbologie, appartenenti al misticismo esoterico e trascendentale, come i cerchi magici, detti mandala, le rappresentazioni delle galassie interplanetarie e degli spazi cosmici universali. La loro energia vibrante si lega alla Sensibilità Psichica, catturando l'osservatore e trasmettendo profonde suggestioni emozionali. Nelle sculture, di forma totemica, le raffigurazioni riprodotte sono scelte, appositamente, per sprigionare dei fulcri energetici, di notevole intensità e la sapiente lavorazione, ne impreziosisce il valore simbolico, offrendo anche un immediato impatto estetico. La Chillemi ha la capacità di, saper unire il culto per la bellezza dell'arte a importanti messaggi esistenziali, di indagine psicologica, stabilendo un collegamento sottile, ma indissolubile, tra essenza e apparenza, visibile e invisibile
Come spiega l'artista "Le opere della serie mandala, interagiscono con le persone, apportando energia, le opere della serie galassie apportano vibrazioni molto più potenti, perché si entra in contatto con l'Energia Cosmica. L'opera osservata è una potente forma-pensiero, racchiude in sé delle energie evolutive, che entrano in contatto, con il campo vibrazionale dell'osservatore e lo aiutano a superare e suoi blocchi emotivi, aprendo i suoi canali sensoriali di comunicazione". Per definire l'arte di Venere Chillemi, possiamo citare le parole di Antoine de Saint-Exupéry che afferma "Si vede bene solo con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
Mostra personale di Venere Chillemi
Esposizione: dal 18 Gennaio all'11 Febbraio 2013
Presso Milano Art Gallery – Spazio Culturale
Via Alessi, 11 – Milano
www.milanoartgallery.it
info@milanoartgallery.it
|