Ego!SmartMouse:l'identità digitale a portata di click
La nostra identità è fatta anche dalle informazioni che seminiamo attorno a noi. E se potessimo avere tutte queste informazioni a portata di click? Ego!Smartmouse fa proprio questo e molto altro ancora.
Durante la serata, la start-up mantovana Laura Sapiens ci spiegherà chi è e cos'è Ego!, raccontandoci come è nata l'azienda e la sua invenzione innovativa di grandissimo successo.
L'ingegnere Matteo Modè ha 26 anni e le idee chiare, è dal 2008 che si è messo in testa di reinventare il vecchio mouse, sopravvissuto alle rivoluzioni del touchpad e del touchscreen.
Attorno alla sua intuizione Matteo ha costruito un progetto imprenditoriale imbarcando nell'impresa altri cinque giovani ingegneri e qualche collaboratore, in un'azienda, la start up Laura Sapiens.
La missione è migliorare il rapporto uomo-computer, relazione universale che coinvolge più o meno tutti noi che lavoriamo (e ci svaghiamo) con le macchine.
Ecco, la scelta di battezzare l'azienda con un nome proprio di persona ha a che fare con il concetto di identità digitale. «Perché con questi strumenti condividiamo una parte di noi» insiste Matteo.
Ecco Ego! smartmouse, quindi. Un mouse da tavolo che è anche un air mouse (da puntare come un telecomando o il controller della Wii) che è anche un dispositivo di archiviazione (da 2 o 4 giga). E non è finita. Ego! ha anche una microcamera integrata che gli consente di collegarsi a qualsiasi computer.
Durante l'evento si potranno twittare considerazioni, opinioni, domande e curiosità in tempo reale.
Iscriviti a Twitter e cerca l'hashtag #Egosmartmouse