Continua la rassegna d'Essai all'Ariston Multisala di Treviglio che nel mese di dicembre propone due imperdibili film, uno tutto italiano con il ritorno al cinema di un grande cantante nostrano e l'altro made in Usa con un cast d'eccezione.
Il primo film proposto dal menù è “Padroni di casa”, di Edoardo Gabbriellini (già attore apprezzato in “Ovosodo” di Virzì) in programma mercoledì 5 dicembre, in concorso al 65mo Festival di Locarno 2012, che riporta sul grande schermo Gianni Morandi. I fratelli Cosimo ed Elia dai caratteri molto diversi, interpretati dalla coppia Elio Germano/Valerio Mastrandrea, sono due piccoli imprenditori edili romani, ai quali viene commissionato un lavoro di ristrutturazione della villa del celebre cantante Fausto Mieli, ritiratosi ormai da diversi anni in un remoto paesino dell'Appennino Tosco-Emiliano, per via della malattia che ha colpito la moglie Moira. Il cantante, sta organizzando un concerto per la sua rentrée, ma la presenza dei due fratelli romani, creerà scompiglio tra gli abitanti del paese con conseguenze inattese che coinvolgeranno tutti i protagonisti del borgo.
Un film carico di tensione, con un'oscura tragedia a fare da contorno.
Il secondo appuntamento in programma mercoledì 12 dicembre, è il film “Il matrimonio che vorrei” di David Frankel, che dirige ancora una volta la straordinaria attrice Meryl Streep dopo “Il diavolo veste Prada”. I due colossi del cinema americano, Meryl Streep e Tommy Lee Jones, interpretano Kay e Arnold, una coppia sposata da oltre trent'anni. Con i figli già grandi e fuori casa, i due coniugi sono rimasti soli e la moglie Kay, sentendosi triste e abbandonata, un giorno decide di prendere in mano la situazione per cercare di riaccendere la scintilla con il marito, che ormai sembra essersi spenta con il passare degli anni. Venuta a sapere di una terapia di coppia, della durata di una settimana, del rinomato Dottor Feld, decide di provare questa soluzione costringendo lo scettico marito, ad affrontare il viaggio che li porterà nel Maine.
Un'affascinante commedia agrodolce che offre allo spettatore una realtà quanto mai attuale sulla vita di coppia diventata ormai, col passare degli anni, una routine familiare.
Tutte le proiezioni verranno trasmesse ogni mercoledì alle ore 21.15 presso l'Ariston Multisala di Treviglio (BG).
Vi aspettiamo mercoledì 5 dicembre con il primo appuntamento “Padroni di casa”.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite:
dal cellulare: http://itunes.apple.com/hk/app/ariston-multisala/id557171170?mt=8)
call center: 899.280.273 – via sms 347.244.0932
dal sito: www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html
|