home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - VOLLEY Precedente  Successivo
 
02/12/2012Pallavolo Olimpia Bergamo
 
Domenica 2 Dicembre
 
IL DERBY BERGAMASCO A FAVORE DELLA CALONI AGNELLI BERGAMO
 
Campionato Pallavolo Maschile serie B1 girone A
 


BERGAMO – Sabato sera, ore 21:00, tutto è pronto al PalaNorda di Bergamo per la partita tra la Caloni Agnelli e la Pallavolo Cisano Bergamasco. Il pubblico è caldo e numeroso, circa 600 spettatori presenti ieri al palazzetto, con un bel seguito di tifosi cisanesi. L'arbitro fischia ed ecco che comincia così il derby bergamasco. Dopo quasi due ore di gioco, a spuntarla sono proprio i padroni di casa per 3-1, con una bella vittoria che vale tre punti importanti e che li riporta in seconda posizione in classifica alle spalle solo della capolista Cantù, ancora a punteggio pieno. Ma andiamo con ordine.

La Caloni Agnelli parte subito con la marcia ingranata portandosi avanti 5-0 con il tecnico Marchesi costretto ad interrompere il gioco e a richiamare in panchina i suoi giocatori. Al rientro in campo la situazione non cambia con Bergamo che rimane avanti 8-4 al primo time out tecnico continuando poi a mantenere il vantaggio anche alla seconda sospensione. Sul finale set Cisano prova a rifarsi sotto portandosi addirittura sul -1, ma la squadra di coach Zanchi è brava a chiudere sul 25-22.
Tutt'altra storia invece il secondo parziale. Dopo un iniziale vantaggio della Caloni Agnelli, la formazione di Cisano, nonostante si sia presentata al palazzetto con una formazione rimaneggiata e con il neo acquisto Perazzolo ancora non disponibile, ribalta completamente la situazione portandosi avanti sull'11-16, grazie al giovane Riva che si carica la squadra sulle spalle, trascinandola alla vittoria del set sul 18-25.
La partita sembra aver cambiato volto, con i cisanesi che sull'onda dell'entusiasmo, si portano avanti 1-4 nella parte iniziale della terza frazione di gioco ma Bergamo è brava a ritrovarsi subito e a riportarsi sotto nel punteggio, trovando nel fondamentale del muro, la sua ancora di salvezza. Dal primo time out tecnico in avanti lo show è tutto per Burbello e compagni, con la formazione avversaria che alza bandiera bianca e permettendo così a Bergamo di chiudere facilmente sul 25-13.
Nel quarto parziale è ancora una volta la Caloni Agnelli a condurre il gioco e a dominare il campo, portandosi prima sull'8-4 e poi sul 16-11. Non riesce la rimonta di Cisano, che allenta definitivamente le redini e permette alla squadra di casa di chiudere sul 25-20 e di portarsi a casa il derby con tre punti importanti in tasca.

Nel weekend dell'8 dicembre il campionato osserverà un turno di riposo, quindi il prossimo appuntamento con i nostri ragazzi sarà tra due settimane, sabato 15 dicembre alle ore 19:30 in trasferta contro la formazione della Revivre Milano, dell'ex Daolio e diretta concorrente della Caloni Agnelli Bergamo.

Elisa Sorrentino
Ufficio Stampa

TABELLINO

CALONI AGNELLI BERGAMO: 3
CISANO BERGAMASCO : 1
PARZIALI 25-22; 18-25; 25-13; 25-20

Caloni Agnelli Bergamo: Costa 13, Genna 6, Burbello 16, Milesi 9, Sbrolla 3, Alberghetti 12, Franzoni (L), Cioffi, Galbusera, Martins, Artina. N.E. Carrara (L2). All. Zanchi
Cisano Bergamasco: Bernardi 7, Riva 14, Sartirani 4, Stefanoni 11, Pedretti 13, Cosa 4, Possia (L), Sala, Carenini. N.E. Vicidomini, Migliorini, Perazzolo. All. Marchesi

ARBITRI: Salandra Michelino, Solazzi Tiziana
Durata set: 26', 27', 23', 28'.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 11, ace 3, muri 10,
Cisano Bergamasco: battute sbagliate 14, ace 3, muri 10.

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login