Esce questo mese con Edizioni Lalbero la versione rivista e aggiornata di Io sono chi voglio essere, un libro di Paolo Borzacchiello sulla possibilità di cambiare la propria vita grazie alle tecniche di Programmazione Neurolinguistica, intelligenza creativa, pensiero laterale, filosofia orientale, fisica quantistica e bioenergetica.
Sull'argomento esiste una vastissima letteratura, a partire dalla Legge di Attrazione, ma il testo di Borzacchiello ha una marcia in più: combinando diverse tecniche e visioni di provata efficienza, permette di ottenere risultati migliori a parità d'impegno.
Per Borzacchiello, trasformare i sogni in realtà e decidere del proprio futuro non richiede solo una buona conoscenza degli strumenti e dei processi. Coniugando il sapere delle tradizioni orientali con le più moderne strategie di cambiamento, la PNL e il Coaching rivelano, piuttosto, che ogni individuo possiede le risorse necessarie per gestire efficacemente imprevisti e difficoltà, e per crearsi una vita serena e appagante. Non importa cosa vogliamo, ma come lo chiediamo. Se lo “voglio”, mi batto per averlo. Se lo “vorrei”, lo sogno e poi lo dimentico. Quello che vorrei non lo voglio veramente, altrimenti perché avrei bisogno di sottoporlo a una condizione preliminare? La qualità dei pensieri può influenzare la realtà che ci circonda e fare in modo che il mondo ci sorrida oppure ci chiuda la porta in faccia.
Un manuale semplice e pratico, ricco di esercizi ed esempi presi dalla vita quotidiana che illustra delle tecniche testate, e per questo efficaci, per migliorare la propria vita personale e professionale, passo dopo passo. Fra gli argomenti proposti:
- comprendere chi siamo e da dove veniamo, perché nulla è casuale
- imparare a porre obiettivi specifici e realistici e a pianificare strategie di successo
- capire le leggi della fisica quantistica
- conoscere e applicare le tecniche di PNL
- adottare un corretto regime alimentare per migliorare salute e forma fisica.
Provare… per credere!