
BERGAMO – Dopo la bella vittoria conquistata tra le mura amiche, la Caloni Agnelli pensa già alla prossima gara in trasferta sarda, contro la formazione della VBA Olimpia Sant'Antioco, sabato 24 novembre alle ore 19:00.
La squadra antiochense arriva da un periodo non molto tranquillo a causa dei diversi infortuni che l'hanno attanagliata in questo inizio di stagione e che non gli hanno permesso di giocare secondo le proprie aspettative, trovandosi attualmente a quota 6 punti e al decimo posto in classifica, con l'ultima partita persa in casa della Centrale del Latte Brescia per 3-0. Per correre ai ripari e dare più stabilità in campo, la società di Sant'Antioco è tornata sul mercato, mettendo a segno un colpo da novanta e riuscendosi ad accaparrare il giocatore Maikel Cristobal Cardona. Il colosso italo-cubano, classe 1976, vanta un curriculum da far accapponare la pelle agli avversari, con dodici anni da protagonista nella massima serie e altre stagioni passate tra l'A2 e la B1 e dovrebbe essere disponibile proprio per la gara casalinga contro la squadra di coach Zanchi.
La Caloni Agnelli Bergamo, al contrario, ha iniziato col piede giusto il campionato, con cinque vittorie su sei incontri, l'ultima maturata in casa contro la formazione piemontese Eurorenting Bruno CN per 3-1 riuscendo a portare a casa la vittoria e tre punti importanti che la mantengono saldamente in terza posizione, ad un solo punto dalla coppia di testa Cantù e Milano, che si affronteranno proprio in questo weekend in una sfida al vertice. Dovranno quindi approfittarne Galbusera e compagni in questa settima giornata di campionato che, con una vittoria andrebbero a scavalcare una delle due formazioni capolista. Come ogni partita, non sarà sicuramente una passeggiata, specialmente contro la formazione di mister Basciu che ha dalla propria il fattore campo e il caloroso pubblico. Ma i nostri ragazzi, ci hanno già dimostrato nella partita contro Iglesias in casa loro, che nulla è impossibile se si gioca “insieme” e con il cuore.