Mercoledì 7 Novembre, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini è stata ospite all'Anteprima, del programma di grande successo di Rai 1 "La vita in diretta" condotta da Mara Venier, con l'intervento di Marco Liorni.
La Venier, durante una pausa della diretta, ha raccontato amichevolmente alla Giacobini i suoi prossimi progetti di spostamento.
In particolare, la Venier andrà a Milano Domenica 11 Novembre, ospite al nuovo programma di sport di Simona Ventura in onda su Sky.
La Ventura, con cui la Venier è da sempre in ottimi rapporti, è diventata sua "nuora" da quando si è legata a Gian Gerolamo Carraro, figlio di Nicola, marito della Venier.
Poi, andrà con Nicola a Cuneo, ospite del mercante d'arte Fabrizio Quinti, caro amico di famiglia, che ha organizzato una goliardica tartufata, in loro onore.
Infatti, il piatto preferito dalla Venier è la carne cruda, tagliata a coltello, con una spolverata di tartufo.
E la concomitanza vuole che, il nuovo romanzo giallo, di prossima uscita, di Silvana Giacobini, sarà proprio ambientato nel suggestivo territorio delle langhe, in cui i sapori si mescolano al profumo dei vini più apprezzati.
La Venier si è congratulata con la Giacobini per il premio alla carriera, ricevuto di recente, dal Prefetto di Padova, come "Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano", in occasione della presentazione del suo ultimo libro "La settima anima" (Cairo) all'interno del Festival Artistico Letterario "Cultura Padova" e organizzato dal manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter.
"Cultura Padova" ha lo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, con conferenze e presentazioni editoriali ad ingresso gratuito di personalità di spicco del panorama contemporaneo, tra cui Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Umberto Veronesi, Corrado Augias, Francesco Alberoni e tanti altri.
|