Venerdì 19 Ottobre, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini è stata ospite, presso Palazzo Isimbardi a Milano, al vernissage della mostra di Agnes Spaak, dedicata all'esposizione di immagini fotografiche, dal suggestivo titolo "Le rêve dans un rêve" che significa un sogno nel sogno.
La Spaak, sorella dell'attrice Catherine, ha condiviso con la Giacobini una positiva collaborazione professionale nei settimanali "Gioia" e "Chi" con servizi fotografici sulla moda. E proprio in virtù di questo pregresso rapporto, la Giacobini ha presenziato con piacere all'inaugurazione. Tra le critiche esposte, anche un testo del Professor Vittorio Sgarbi.
La Giacobini ha molto apprezzato le 22 opere, affermando che in esse la Spaak "materializza l'evanescenza di un sogno" e si è soffermata sulla frase di Albert Einstein, simbolicamente inserita nel contesto espositivo "chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere".
Silvana Giacobini ha recentemente presentato il suo ultimo libro " La settima anima" (Cairo) all'interno dei Festival Artistico Letterari "Cultura Milano" e "Cultura Padova" organizzati dal manager Salvo Nugnes. A Padova, ha ricevuto dal Prefetto della città un premio istituzionale alla carriera come "Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano".
|