Mercoledì 10 ottobre 2012 alle ore 21.00, presso la Basilica di Santo Stefano Maggiore, in Piazza Santo Stefano a Milano, Amnesty International presenta un concerto offerto dall' Orchestra Carisch. L'ingresso è a offerta libera.
Il programma, prevalentemente corale, prevede alcuni mottetti di Mendelssohn e di Bach, e la messa Orgelsolomesse KV259 di Mozart. Il coro e l'orchestra Carisch, nati dalla rinnovata attenzione di Carisch nei confronti del repertorio classico, si propongono l'importante intento di promuovere e valorizzare la pratica della musica amatoriale sul territorio della nostra città.
Il progetto è dedicato a tutti quei musicisti che, pur avendo percorso una strada professionale diversa da quella musicale, continuano a coltivare la loro naturale passione artistica. La città di Milano offre scarsi spazi per attività amatoriali di buon livello: ecco che Carisch cerca di colmare questo vuoto culturale aprendo i propri organici a chiunque voglia partecipare, come cantore o come strumentista.
Il concerto, che si terrà nella Giornata Internazionale contro la Pena di Morte che si celebra il 10 ottobre in tutto il mondo, è dedicato alle campagna “No alla pena di Morte” di Amnesty International.
Amnesty International si oppone incondizionatamente alla pena di morte, ritenendola una punizione crudele, inumana e degradante ormai superata, abolita nella legge o nella pratica, da più della metà dei paesi nel mondo.
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da più di 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo
Per ulteriori informazioni:
Susanna Bellanti
Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
stampa@amnestylombardia.net
www.amnestylombardia.it