home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA Precedente  Successivo
 
01/06/2012Ariston Multisala di Treviglio
 
RASSEGNA D'ESSAI - Giugno 2012
 
TORNA LA RASSEGNA DEI FILM D'ESSAI ALL'ARISTON MULTISALA DI TREVIGLIO
 
 
Anche per il mese di giugno l'Ariston Multisala di Treviglio offre a tutti gli appassionati del grande schermo un menù d'essai ricco di film di qualità partecipanti ai più importanti concorsi cinematografici.
Il ciclo di proiezioni del mese si apre mercoledì 6 giugno con “Pollo alle prugne”, film diretto da Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. In Concorso alla 68.ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2011), il film è ambientato nella Tehran del 1958 dove Nasser Ali Khan, un famoso violinista disperato per la perdita del suo adorato strumento che la moglie ha distrutto durante una lite. Nessun altro violino potrà sostituirlo così arriva la decisione di lasciarsi morire in 8 giorni, senza mangiare né bere, trascorrendo il tempo steso nel suo letto a ripercorrere gli episodi salienti della sua vita in una sorta di favola a occhi aperti.
Il secondo appuntamento è per mercoledì 13 giugno con “Maledimiele”, il film multipremiato di Marco Pozzi. Il film infatti è stato presentato alla 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ricevendo il premio speciale del Fiuggi Family Festival e si è classificato al primo posto al Filmspray di Firenze 2011. Inoltre, tra il cast, figura la bellissima Benedetta Gargari, vincitrice del premio come miglior attrice al Festival del Cinema italiano di Annecy (2011). Il film ripropone un problema difficile e ancora attuale come quello dell'anoressia vissuto da una ragazza sedicenne, studente modello apparentemente senza problemi ma che, in seguito ad una delusione amorosa, conduce una seconda vita fatta di ore e ore di palestra e rifiuto del cibo. Ma nessuno se ne accorgerà finchè la ragazza non sviene in una gita scolastica.
L'Ariston Multisala di Treviglio vuole fare un regalo a tutti gli spettatori che da anni seguono con interesse le proprie proposte cinematografiche: in via eccezionale potranno conoscere di persona il regista Marco Pozzi che sarà presente in sala per l'occasione. Ad assistere alla proiezione del film, inoltre, presente anche il dott. Giorgio Odone, responsabile del Centro per i disturbi del comportamento alimentare presso l'ospedale di Treviglio.

Mercoledì 20, invece, la rassegna del menù d'essai prevede “Il primo uomo” diretto da Gianni Amelio, commedia drammatica che è stata accolta trionfalmente all'ultimo Toronto International Film Festival (2011) dove si è aggiudicato il premio della critica internazionale.
Affascinato dal romanzo autobiografico (pubblicato postumo) di Albert Camus, grande scrittore e filosofo premio Nobel per la letteratura nel 1957, il regista mette in scena la storia di Jacques Cormery, alter ego di Albert Camus che negli anni '50 ritorna nella sua terra d'origine in Algeria nella speranza di ritrovare il ricordo del padre morto nella prima guerra mondiale quando ancora era in fasce attraverso i racconti di chi l'aveva conosciuto. Una storia commovente che intreccia in maniera originale la vita del regista.

Mercoledì 27 giugno chiude la rassegna con la commedia agrodolce “Piccole bugie tra amici” del regista Guillaume Canet. Il film, fuori concorso alla 5.a edizione del Festival Internazionale del Film Di Roma (2010), racconta di un gruppo di amici parigini che si ritrova per la tradizionale estate da trascorrere nella bellissima casa sul mare a Cap Ferret. Questa volta, però, non sarà un'estate all'insegna del caldo e del relax, perchè uno di loro è rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente in moto. La vacanza si trasformerà, quindi, in una pioggia fredda di emozioni facendo affiorire bugie e sentimenti nascosti. Nel casting, tra gli altri, la splendida Marion Cotillard, l'affascinante Jean Dujardin (The Artist) e François Cluzet (Quasi amici).

Anche per il mese di giugno, dunque, l'Ariston Multisala di Treviglio farà vivere forti emozioni da vivere comodamente nelle proprie sale.

Tutte le proiezioni verranno trasmesse ogni mercoledì alle ore 21.15 presso l'Ariston Multisala di Treviglio (BG).


Vi aspettiamo al primo appuntamento mercoledì 6 giugno alle ore 21 con il film “Pollo alle prugne”.


Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)

Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503

Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273
www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login