Dopo un mese di pausa estiva, all'Ariston Multisala di Treviglio ritorna una nuova ondata di film di qualità con la rassegna d'Essai. Per tutto l'anno, ogni mercoledì gli appassionati del grande schermo potranno godersi in tutta comodità le migliori pellicole partecipanti ai più importanti festival cinematografici.
La nuova stagione riprende nel mese di settembre con quattro piccoli grandi gioielli, selezionati nei festival più attenti ai prodotti di qualità.
La rassegna si apre mercoledì 5 settembre con “Un amore di gioventù”, film di Mia Hansen-Løve che ha ricevuto la Menzione Speciale della Giuria al 64.mo Festival di Locarno (2011). Dopo “Tutto sarà perdonato” e “Il padre dei miei figli”, la regista chiude la trilogia sentimentale con una storia impossibile da dimenticare, quella del primo amore.
La trama racconta l'amore sbocciato durante l'estate tra due adolescenti, Camille e Sullivan, che si interrompe dopo la scelta di lui di trasferirsi in Sud America. Rimasta sola, Camille conosce un maturo architetto di cui diventa assistente e amante. Dopo alcuni anni, Sullivan fa il suo ritorno e Camille scoprirà di non aver dimenticato l'amore nato in gioventù.
Una storia d'amore sincera, intensa e passionale nel perfetto stile francese da non perdere per tutti i romantici… e non solo
Vi aspettiamo all'Ariston Multisala di Treviglio mercoledì 5 settembre alle ore 21.15.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273
www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html