La tecnica che rende possibile questi risultati sarà al centro del primo appuntamento dopo la pausa estiva con cui riparte il Corso di Aggiornamento in Odontoiatria organizzato da ANDIPavia per i dentisti soci e non soci.
“Il carico immediato implantare: il full arch e i settori (cosa vogliono i pazienti: meno dolore, meno tempo, meno soldi)” è, infatti, il titolo del Corso in programma sabato 15 settembre dalle ore 8 alle ore 14 presso l'Aula Magna del Collegio Volta (via Ferrata, 17 - Pavia) e che vedrà come relatore il Segretario Culturale di ANDIPavia, Professor Vincenzo Bucci Sabattini, il primo a realizzare clinicamente in Italia la tecnica del “carico immediato Flat-On-Bridge” oggi considerata la procedura con la più elevata percentuale di successi ed il massimo follow-up.
“E' un argomento di fortissima attualità e vivacissimo è l'interesse nel mondo odontoiatrico perché è uno strumento di grande utilità per il paziente in quanto risponde alle tre richieste che ci fa, avere meno dolore, spendere meno e impiegare meno tempo. Con certe procedure di carico immediato possiamo dare una risposta positiva a questi quesiti” spiega il Professor Bucci Sabattini esperto riconosciuto a livello internazionale.
Lo scorso anno, infatti, il Professor Bucci Sabattini invitato all'International Congress of Oral Implantologist tenutosi a Teheran, ha esposto per un giorno intero la tecnica del Carico Immediato Flat-On-Bridge da lui portata in Italia per la prima volta e ormai diffusa per le reali opportunità positive che offre al paziente; questo stesso argomento sarà il tema del corso di sabato 15 settembre.
Un'occasione unica, quindi per approfondire la tecnica del Flat-On-Bridge che, come afferma lo stesso Professor Bucci Sabattini “è una procedura estremamente pratica, utile, relativamente economica e dato il momento storico che stiamo vivendo, capace di risolvere felicemente molti casi di nostri pazienti”.
Le informazioni e le iscrizioni al Corso di ANDIPavia del 15 settembre si raccolgono come sempre presso la Segreteria di ANDIPavia telefonando al numero 0382479934 o inviando una mail a pavia@andi.it
|