home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
14/10/2010Comune di Dalmine
 
 
DOGANA A LEVATE: IL PREFETTO CHIEDE ALTRE VIE D'ACCESSO
 
Pronta la risposta di Dalmine: transito aperto su via Dossi
 
Dalmine, 14 ottobre 2010 – Arriva dalla Prefettura l’invito ad una “collaborazione istituzionale” e, ancora una volta, la risposta positiva dell’Amministrazione comunale di Dalmine non si fa attendere.

Oggetto della richiesta è, questa volta, l’Agenzia delle dogane la cui sede è stata trasferita lo scorso 6 settembre da Bergamo a Levate in via Kennedy.
Per evitare un presunto aumento del traffico nel centro abitato levatese, incremento che riguarda in realtà meno di 7 mezzi pesanti giornalieri, il Prefetto si è dunque rivolto ai comuni confinanti chiedendo di valutare l’ipotesi di una modifica alla propria viabilità per garantire l’accesso dei tir alla dogana.

Pronta la risposta dell’Amministrazione comunale che, nonostante alcune perplessità sulla reale necessità dell’intervento, si è dichiarata disponibile ad apportare alcune variazioni alla circolazione della zona.

«La Prefettura – spiega il Sindaco, Claudia Maria Terzi – ci aveva suggerito di utilizzare come strada di accesso e uscita all’area produttiva via Levate a Sabbio. Con il Comandante della Polizia locale abbiamo valutato attentamente la proposta ma, considerando l’attuale situazione viabilistica, l’ipotesi non era attuabile. Ho quindi comunicato alla Prefettura la nostra disponibilità a concedere il transito come richiesto, ma attraverso via Dossi».

La vicenda della Dogana volge quindi alla chiusura ma resta una certa amarezza: «Fin dal nostro insediamento – spiega il primo cittadino di Dalmine – questa Amministrazione si è sempre resa disponibile a collaborare con le Istituzioni e gli Enti limitrofi per perseguire, insieme, degli obiettivi comuni e proficui per la popolazione ed il territorio. Resto convinta dell’importanza di questo modo d’agire – prosegue – anche se, purtroppo, troppo spesso quello che si chiede a Dalmine e ai suoi cittadini è una partecipazione “unilaterale”».



 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

29
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login