Tiramisù! Ovvero un dolce ma anche un sostantivo che può ben descrivere lo spirito che contraddistingue l'essere italiano, come un “marchio di fabbrica” che ci fa riconoscere in tutto il mondo.
Tiramisù! Il dolce spirito italiano è anche il titolo dello spettacolo che il Festival Ultrapadum porta in scena ad Arena Po nel suo tour estivo a portare musica nei posti più belli dell'Oltrepò Pavese. L'appuntamento è per venerdì 6 Luglio nella piazza della Chiesa di San Giorgio.
La rassegna diretta da Angiolina Sensale ha scelto per Arena Po uno spettacolo che oltre a raccontare il Bel Paese attraverso le sue canzoni, dal melodramma alla tradizione popolare, sarà un concerto “sopra le righe” che vedrà il soprano brasiliano Susie Georgiadis, il baritono e fisarmonicista Claudio Mattioli, il violinista Gentjan Llukaci ed il pianista Denis Biancucci (questi ultimi due già tra i protagonisti applauditissimi di Capriccio Musicale lo scorso 24 Giugno in quel di Mortara) esibirsi in uno spettacolo effervescente: improvvisazione, verve, fantasia e bellissime voci ad interpretare brani della tradizione dal melodramma alla canzone popolare.
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio delle tipicità locali: formaggi, salumi, vino, dolci della food valley pavese.
Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione