Tutto pronto per la quinta edizione della Festa del Teatro, grande kermesse promossa dalla Provincia di Monza e Brianza e da AGIS Lombardia (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) in collaborazione con i Comuni di Brugherio, Monza, Arcore, Bovisio Masciago,, Cesano Maderno, Concorezzo, Limbiate, Nova Milanese, Seregno, Vimercate.
Un fine settimana, quello del 23 e 24 ottobre 2010, alla riscoperta dello spettacolo teatrale con rappresentazioni di grande qualità ad ingresso libero o a prezzo simbolico per coinvolgere non solo gli appassionati, ma anche un pubblico più vasto.
Gli spettacoli vengono realizzati nei teatri e nei luoghi rappresentativi della vita quotidiana (biblioteche e librerie), che per l’occasione si trasformano in palcoscenici di performance, incontri, laboratori, musica dal vivo e spettacoli per bambini.
Non saranno solo gli spazi convenzionali del teatro al centro della Festa, ma anche luoghi non adibiti a spettacolo (come i foyer, le biblioteche, le piazze e locali gestiti dalle associazioni culturali), che per l’occasione diventeranno palcoscenici di performance, incontri, laboratori e spettacoli per bambini e adulti.
Sabato 23–domenica 24 ottobre 2010 ore 21, “PARSIFAL... NOW” musical ad ingresso libero
Il Musical è scritto e realizzato da giovani ed adolescenti della parrocchia di San Bartolomeo in Brugherio. Le musiche sono originali ed eseguite dal vivo. Coreografie, scenografie, costumi e allestimenti sono tutti ideati e realizzati dagli stessi giovani. Il musical coinvolge circa 80 persone.
Domenica 24 ottobre 2010 ore 16, “GUARDO GLI ASINI CHE VOLANO” di e con Dante Cigarini - Ingresso unico 3 euro
Si tratta dello spettacolo di apertura della XIX Stagione del “Teatro delle Famiglie”. Una sequenza inarrestabile di buffi personaggi si contendono il palcoscenico per dare una risposta alla madre di tutte le domande “gli asini possono volare?”. Uno show incalzante, divertente, poetico, con tante storie da ascoltare con il cuore… il posto dove abitano le illusioni.
Tecnica: ventriloquismo e teatro di figura
Adatto dai 4 anni d’età.
Info: Teatro San Giuseppe Via Italia 76 – Brugherio - Tel. 039.870181
Per visualizzare il programma in ogni città: www.lombardiaspettacolo.com/