La terza edizione del Premio Letterario Sirmione Lugana sembra davvero avviata verso la sua consacrazione tra i più importanti eventi letterari del Lago Garda. Numerose le iscrizioni giunte fino ad oggi da tutta Italia come sempre, ma anche con numerose adesioni di italiani residenti all'estero. Anche il neonato premio "Lugana Narrativa", ultimo nato tra le categorie in concorso ha suscitato notevole interesse, tanto che gli porganizzatori stanno già pensando a come renderlo ancora più interessante nella prossima edizione. Sono di grande rilievo i nominativi degli autori che sono stati ammessi alle fase finale della sezione narrativa, spiccano su tutti Mauro Corona, Massimo Gramellini, Maria Pia Ammirati, Luciano Ligabue e Carlo Alebrto Martigli, seguiti di un interessante gruppo di autori emergenti.
L'evento finale del Premio Sirmione Lugana si terrà sabato 20 ottobre 2012 presso il PalaCreBerg Sirmione (già Palazzo Congressi) alle ore 15,30. Nel corso del pomeriggio verranno premiati non solo i vincitori delle quattro categorie in concorso ma verranno assegnati gli ormai abituali "Premi Territorio e Cultura" per imprenditori e artisti del territorio gardesano che si saranno maggiormente distinti per la loro attività artistica e prefessionale, il "Premio Clara Bombaci" che nel ricordo della grande pittrice e poetessa sirmionese, verrà assegnato al miglior giovane artista di Sirmione; mentre quello che fino allo scorso anno era il "Premio CircumnavigArte" da quest'anno si chiamerà "Premio CircumnavigArte - Arte e Cultura a 480°" e varrà assagnato ad un artista che con la sua poliedricità possa essere definito anche una specie di ambasciatore della nostra arte e della nostra cultura.
Un pomeriggio di festa, con premiazioni e ampi spazi artistici e musicali e un buffet finale celebreranno questa terza edizione del "Sirmione Lugana".
Per informazioni sul concorso: www.circumnavigarte.it - info@circumnavigarte.it