Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, patrocinata dal Comune di Brugherio e realizzata in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, mercoledì 30 e giovedì 31 maggio alle ore 21.00, giovedì 31 anche alle ore 15.00, sarà proiettata la commedia “PICCOLE BUGIE TRA AMICI” di Guillaume Canet con Francois Cluzet, Marion Cotillard, Benoit Magimel, Gilles Lellouche, Jean Dujardin. Anno: 2010. Nazione: Francia.
La trama: La consueta estate a Cap Ferret, nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini. E per tutti il dolore di una mancanza, l’amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Dopo una notte brava in discoteca, Ludo ha un brutto incidente in moto e viene ricoverato d'urgenza in ospedale. I suoi migliori amici, dopo aver visto la gravità delle sue condizioni ma esser stati rassicurati dai medici sulle possibilità di recupero, decidono ugualmente di partire per l'annuale ritrovo a Cap Ferret. Là, Max, il più ricco ma anche il più pedante del gruppo, ha una villa dove tutte le estati invita gli amici di sempre a trascorrere qualche settimana fra vita di mare e gite in barca sull'oceano. Ma stavolta l’estate è per tutti un grande freddo: Vincent non ama più sua moglie e prova qualcosa per l’amico Max, Eric non smette di provarci con tutte, Marie consuma storie di sesso senza gusto e futuro, Antoine vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato. La vacanza, anziché calmare gli animi, farà emergere tutte le nevrosi, le paure e le incomprensioni tenute nascoste da una vita.
Costo del biglietto: proiezione serale €. 4,00 – proiezione pomeridiana: €. 3,50
Info:
Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20861 Brugherio (MB) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; ww.sangiuseppeonline.it