Dalmine, 6 ottobre 2010 – Non si arresta l’attività di controllo sulle strade messa in atto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le forze dell’ordine. Nel mirino non solo la prostituzione, ma qualsiasi condotta passibile di pregiudicare la sicurezza pubblica.
Serata record nell’ultimo weekend di settembre, quando il vice comandante con quattro agenti di Polizia locale e due Carabinieri della Stazione di Dalmine, sono entrati in azione allo scopo di verificare non solo le eventuali trasgressioni al codice della strada, ma anche il rispetto degli orari di chiusura da parte degli esercizi pubblici.
Circa 150 veicoli fermati, 41 i conducenti sottoposti al test etilometrico (in particolare i neopatentati e gli under ventuno), 13 verbali per violazioni alle norme (codice penale, codice della strada, ordinanza antiprostituzione, ecc.) e dodici preavvisi di violazione alle norme della sosta: questi i numeri conclusivi del servizio notturno al termine del quale, per fortuna, non è stata rilevata nessuna trasgressione da parte degli esercenti.
«Ancora una volta ringrazio tutti gli agenti del Corpo di Polizia locale e i Carabinieri di Dalmine, – afferma il Sindaco, Claudia Maria Terzi – perché nonostante la scarsità di risorse e la vastità del territorio riescono comunque a mantenere una costante ed intensa attività di controllo e prevenzione. Questo non solo dimostra l’importanza di un intervento sinergico ma, soprattutto ha lo scopo di garantire ed incrementare la sicurezza nella Città e sulle strade».