In collaborazione con British Institutes partono i corsi d’inglese de “La Piccola Accademia del Tempo Libero”
Dalmine, 5 ottobre 2010 – Che Dalmine organizzi corsi di inglese non è una novità, ma quest’anno la proposta si fa davvero interessante: l’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di rivedere completamente l’organizzazione, ampliando e definendo meglio l’offerta, inclusa la possibilità di raggiungere i livelli definiti dal CEFR - Common European Framework of Reference for Languages (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Il tutto grazie alla collaborazione del British Institutes, l’Ente di formazione e certificazione internazionale presente in Italia da oltre 30 anni.
Da questa settimana è quindi possibile iscriversi scegliendo tra diverse opzioni:
- Inglese per bambini da 7 a 10 anni;
- Inglese al mattino, per chi desidera vivere il tempo libero in modo utile e diverso e per chi ama viaggiare;
- Inglese livelli A1, A2, B1, B1+ e B2, per chi desidera migliorare le proprie competenze e raggiungere, grazie ad insegnanti di madre lingua e “secondo il “metodo diretto”, i livelli identificati dal CEFR;
- Conversation per adulti, per chi vuole far pratica d’inglese parlato.
Per i corsi differenziati a livelli, il 18 ottobre alle 20.30 è previsto un test d’ingresso. Sarà inoltre possibile sostenere un test finale per il rilascio del certificato di frequenza, o l’esame presso il British Institutes di Treviglio per ottenere l’English Diploma.
Visibilmente entusiasta Gianluca Iodice, assessore alla cultura, tradizione e pubblica istruzione del Comune: «Il nostro programma vuole essere una risposta alle nuove esigenze dei tanti che desiderano coltivare la propria englishness – spiega – Il mondo d’oggi richiede una conoscenza sempre più approfondita della lingua inglese: per lavoro, per studio, per viaggiare. Ma anche per informarsi e per accrescere i propri orizzonti culturali. Per questo abbiamo pensato ad un ventaglio di offerte capace di conciliarsi con le diverse aspirazioni e abilità linguistiche nonché con la necessità di ottenere certificazioni riconosciute a livello accademico e lavorativo».
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura al n. 035.564952 – e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it. o visitare il sito www.dalminecultura.bg.it.