tornano per l'ottava volta Passeggiando per Rezzato e Baccquolina. Lunedì 9 Aprile le piazze e le vie del paese di Rezzato si riempiranno di bancarelle e visitatori. Gli spazi del parco di Bacco ancora una volta saranno impregnati dai profumi delle leccornie preparate dai ristoratori e pizzaioli rezzatesi, profumi e sapori da gustare sdraiati nel verde del parco di Bacco. Nel pieghevole allegato potrete trovare maggiori informazioni riguardo al programma dettagliato della giornata, che riassumo di seguito:
alle 11, presso l'oratorio San Giovanni Bosco, finale delle gare del Palio del Distretto del Commercio. Un modo per conoscere giochi antichi e per misurare la propria abilità, i campioni dei 4 comuni componenti il distretto si sfideranno nella corsa coi sercoi, nel tiro alla fune, nel lancio dell'uovo fresco e altro ancora.
alle 15.30, presso i giardini di Via Scalabriini, spettacolo per bambini coni il Teatro Inverso. Daniela Visani, nei panni di una massaia bresciana di qualche tempo fa, racconterà a grandi e piccini, favole senza tempo
alle 17 in Piazza Vantini lo spettacolo musical-comico-acrobatico circense, Vanjuska Moj di e con Maila Sparapani e Ferdinando D'Andria
In piazza Vantini l'associazione culturale Carmagnola presenterà una selezione di attrezzi agricoli di un tempo, al parco di Bacco oltre alle specialità eno-gastronomiche si potranno ammirare le fotografie di Tarcisio Picicnelli nella mostra Foglie, Fiori e Colori, presso al fondazione PINAC si potranno ammirare 54 opere realizzate da bambini di tutto il mondo, dall'isola di Pasqua alla Cina, nella mostra "Oro blu, spruzzi, onde e specchi d'acqua". Eccezionalmente aprirà i propri cancelli Villa Chizzola, si potrà ammirare il bellissimo portico ed alcune stanze affrescate del pian terreno di questo palazzo che fù la prima accademia agraria del mondo.